Tutto ruota intorno a Lorenzo Insigne. Il neo campione d’Europa e capitano del Napoli è da tempo al centro di insistite voci sul suo rinnovo. Tutti restano in attesa, i rapporti con il presidente De Laurentiis sono ai minimi storici, ma non è ancora certa la partenza dell’ala cresciuta in azzurro.
Intanto ADL fissa l’eventuale prezzo di vendita: 25 milioni, non uno di meno. Spettatrice interessatissima alla situazione è senza dubbio la Lazio del suo vecchio mister Sarri. I biancocelesti seguono con interesse la vicenda Insigne, che rappresenterebbe la prima scelta per rinforzare l’attacco. Tant’é che la situazione Kostic è passata in stand-by proprio per vedere se ci sarà margine di trattativa, anche se prima c’è da piazzare Correa, scelto come il big da sacrificare sul mercato.
Lorenzo Insigne aveva chiesto per il rinnovo un aumento dell’ingaggio, ora fermo a 4,5 milioni a stagione. Oltre alla gestione dei suoi diritti d’immagine, che negli azzurri è da sempre gestita dalla società. Da qui scaturisce l’allontanamento delle parti: per De Laurentiis una richiesta così lontana dalle politiche societarie non è assolutamente accettabile. E quindi, oltre a questa clausola, ha negato al capitano anche il ritocco dell’ingaggio.
Per lui non c’è apertura: o si trova la squadra pronta a sborsare i 25 milioni richiesti, oppure Insigne può tranquillamente iniziare la stagione con il contratto in scadenza e accordarsi con chi vuole a Gennaio.
Situazione che, senza nemmeno dirlo, negherebbe una plusvalenza al Napoli, oltre ovviamente ad uno dei giocatori cardine delle ultime stagioni. La verità è che dalla famosa notte dell’ammutinamento dei giocatori il rapporto tra i due è chiaramente compromesso. Certo, gennaio è lontano e la soluzione si potrebbe trovare. La volontà del giocatore è quella di rimanere nella squadra della sua città, ma dipenderà tutto da ciò che si diranno lui e De Laurentiis appena si vedranno. Spalletti e Napoli aspettano di vedere se sarà ancora Insigne l’ala titolare del Napoli oppure si dovrà trovare il sostituto sul mercato. Che ad oggi è fermo
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…