Ieri si è chiusa la sessione estiva di calciomercato che ha visto il Napoli agire con grande cautela. Tirando un bilancio del mercato azzurro, nonostante la grande cautela con cui è stato condotto, bisogna assolutamente definirlo come positivo nel complesso. Gli azzurri non hanno ceduto nessun pezzo pregiato, a dispetto delle tantissime voci, e hanno ottenuto il rinforzo a centrocampo che serviva dopo l’infortunio di Demme. In più, il vero colpo di mercato del Napoli è arrivato in panchina: è impossibile non considerare l’upgrade che può portare un tecnico di livello e di esperienza come Luciano Spalletti. Ora le trattative sono chiuse, ma c’è ancora un’insidia nel futuro del Napoli: il contratto di Lorenzo Insigne.
Negli ultimi mesi il futuro del capitano ha tenuto banco in casa Napoli. L’accordo tra l’entourage di Insigne e Aurelio De Laurentiis non è ancora arrivato e probabilmente verranno intavolate nuove discussione nel corso dei prossimi mesi. Ma il passare del tempo non aiuta il Napoli, né il suo presidente. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, tra pochi mesi Insigne potrebbe essere libero di accordarsi con un altro club per un trasferimento a parametro zero. Oltretutto, qualche squadra potrebbe cominciare a ingolosire il giocatore già da ora. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, pare sia proprio quello che sta accadendo in queste ore.
Secondo il quotidiano, l’Inter sarebbe pronta all’assalto a Insigne, che starebbe cercando di convincere con un’offerta da top player. I nerazzurri sarebbero pronti ad accontentare le richieste del giocatore e del suo entourage, garantendo 6 milioni di euro all’anno di ingaggio per 4 anni, aggiungendo anche un bonus firma da 7 milioni di euro. Un’offerta che se confermata potrebbe portare Insigne lontano da Napoli, con cui gli azzurri farebbero molta fatica a competere. Staremo a vedere come evolverà la situazione, ma il futuro di Insigne potrebbe continuare a mettere in ansia i tifosi napoletani anche nei prossimi mesi.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…