Calciomercato Napoli – Manolas spinge per tornare in Grecia

Il difensore vuole tornare in patria, ma manca ancora un’offerta ufficiale

Calciomercato Napoli – Manolas spinge per tornare in Grecia

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 03: Konstantinos Manolas of SSC Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on February 03, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kostas Manolas vuole tornare in Grecia. E’ stato chiaro con la dirigenza Azzurra, considera terminata la sua avventura in Italia e sta spingendo per tornare a casa, all’Olympiakos, club che lo ha lanciato nel calcio che conta.

La situazione

Il problema è che non sono ancora arrivate offerte ufficiali al Napoli. Il club greco continua a corteggiare insistentemente il calciatore tramite Raiola, il suo manager. ma ancora non ha formalizzato nessuna offerta ufficiale per acquistare il difensore dal club azzurro.

Manolas è arrivato al Napoli per 36 milioni di euro, e DeLA non vuole assolutamente regalarlo. Vuole almeno 15 milioni per lasciarlo andare, forte del contratto fino al 2023 del difensore, da 4 milioni di euro a stagione. Ieri è stato regolarmente impiegato nella partita del Napoli contro il Venezia, giocando anche una buona partita, ma lui è stato chiaro, vuole tornare in Grecia.

La palla adesso passa all’Olympiakos. Deve formalizzare un’offerta entro breve, per poter realizzare il desiderio di Manolas e farlo tornare in patria. Con lui c’è giù un accordo di massima sulla base di 2 milioni di euro l’anno.

Ma c’è da convincere il Napoli, che non abbasserà le pretese per il suo difensore. Manolas viene considerato importante da Spalletti, e la prospettiva di doverlo sostituire a 8 giorni dalla fine del mercato non fa impazzire l’allenatore. Considera Koulibaly-Manolas un’ottima coppia difensiva, soprattutto già rodata da vari campionati giocati insieme, infortuni permettendo. Doverne costruire un’altra adesso, con ancora vari ruoli da coprire, sarebbe sicuramente un’impresa che il Napoli eviterebbe volentieri.

C’è da attendere e capire come evolverà la situazione. Il Napoli terrebbe volentieri Manolas, e conta sulla professionalità del ragazzo nel caso in cui il trasferimento non si realizzi. Adesso sta all’Olympiakos. Deve presentare ufficialmente l’offerta per il greco. Altrimenti non si muoverà da Napoli, per questa sessione. E a Spalletti non dispiacerebbe di certo.