Calciomercato Napoli – Manolas verso l’addio
Il difensore ha un accordo verbale con l’Olympiakos
Kostas Manolas ai saluti. Il difensore greco è a un passo dal ritorno in patria, dopo anni e anni di esperienza in Italia. Ad essere piombato su di lui con prepotenza è l’Olympiakos, squadra dove ha già militato per due anni prima di arrivare alla Roma nel 2014.
Il giocatore ha espresso la sua intenzione di ritornare in patria, e i biancorossi hanno colto la palla al balzo. L’accordo verbale sembrerebbe già raggiunto. 2 milioni annui al giocatore e 7 al Napoli per il trasferimento, che include anche il cartellino di Camara, 24enne mediano già da tempo cercato dai partenopei. Il giocatore andrebbe così a sostitutire Demme nelle rotazioni per l’inizio del campionato e sopperisce all’assenza di Bakayoko, andato via dopo la fine del prestito. Adesso il Napoli, che ha ufficializzato Juan Jesus, deve trovare un nuovo difensore da affiancare a Koulibaly per la difesa titolare. Potrebbe a questo punto tornar di moda Maksimovic, ancora svincolato.
Il ritorno in patria di Manolas
Il desiderio di tornare in Grecia per il 30enne difensore era troppo forte, e appena è capitata l’occasione ha colto la palla al balzo. Per lui, cresciuto calcisticamente in patria, è un ritorno all’Olympiakos, che lo aveva prelevato appena 20enne dall’AEK Atene, dove aveva esordito giovanissimo nella lega greca ed è arrivato ad essere uno dei giovani difensori più ammirati d’Europa, alla pari di De Vrij, esploso anche lui in quegli anni.
La grande occasione arriva nel 2014, quando la Roma lo preleva dai greci e lo porta nella capitale. E’ senza dubbio il periodo migliore per Kostas, che diventa ben presto titolare inamovibile collezionando ottime prestazioni ed andando spesso in gol. Resterà per sempre nella memoria dei tifosi giallorossi il gol del 3-0 nella rimonta con il Barcellona che valse ai giallorossi la semifinale di Champions.
Dopo aver totalizzato oltre 200 presenze con i giallorossi il Napoli punta su di lui per formare con Koulibaly una coppia sulla carta fortissima. Ma le prestazioni di Kostas calano leggermente rispetto agli anni romani. Ora per lui si apre una nuova sfida, tornando da dove è iniziata la sua salita nel calcio che conta.