Calciomercato Napoli, occasione per Giuntoli: “Può arrivare a gennaio”

Novità sul calciomercato del Napoli: spunta un’ottima occasione per la prossima sessione, ma buona anche per giugno

Calciomercato Napoli, occasione per Giuntoli: “Può arrivare a gennaio”

Cristiano Giuntoli

Dopo aver concluso la campagna acquisti estiva con grande cautela, il Napoli punta sulla programmazione per rinforzarsi nel prossimo futuro. Anguissa a parte, il ds azzurro non ha ritenuto necessarie molte mosse di mercato, ritenendo la rosa attuale già altamente competitiva per le prime quattro posizioni della Serie A. Tutto vero, ma per fare il salto di qualità potrebbe mancare ancora qualcosa. Tra i tanti reparti da valutare nel corso di questa stagione c’è la porta, che in questo momento sta attraversando un’emergenza senza precedenti. Ospina è impegnato con la Colombia e bisogna ancora chiarire se riuscirà a scendere in campo contro i bianconeri o meno, mentre Meret è alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per un po’.

Secondo il portale specializzato calciomercato.com, a Napoli starebbero pensando all’addio del colombiano per fare un upgrade tra i pali. Uno dei nomi usciti in questo periodo è quello di André Onana, portiere camerunese dell’Ajax dei miracoli, lo stesso capace di eliminare dalla Champions i bianconeri. Si tratta di un giocatore con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, dunque potrebbe essere un’occasione già a gennaio, anche se ovviamente sarebbe preferibile accordarsi con il suo entourage per un trasferimento a parametro zero. A confermare la possibilità è stato Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax.

“Nel calcio mai dire mai, ma al momento non credo sche il rinnovo di Onana sia una cosa che possa verificarsi a breve. Abbiamo passato molto tempo a trattare per prolungare il suo contratto, ma non siamo arrivati a un accordo. Poi gli abbiamo dato lo spazio per trasferirsi in estate e non è successo neanche quello. Noi adesso dobbiamo guardare avanti, non possiamo aspettare André. Nel prossimo mercato di gennaio potrebbe trasferirsi, ma ci sarebbe comunque da trovare un accordo economico. Altrimenti, se ne andrà a giugno a parametro zero” – ha spiegato il ds.