Calciomercato

Calciomercato Napoli, ultime ore di fuoco: svolta e colpo last minute!

A poco più di 48 ore della chiusura del calciomercato estivo, il Napoli non ha ancora visto decollare la sua campagna acquisti. Luciano Spalletti non ha particolari pretese dal mercato, ma ha bisogno di almeno un rinforzo per il centrocampo. Con il mercato bloccato da una disponibilità economica non fantastica, Giuntoli sta lavorando a soluzioni creative per regalare al tecnico il colpo che chiede. Nel frattempo c’è ancora da lavorare sul mercato in uscita, concentrandosi però sul cedere giocatori in esubero e non pedine su cui Spalletti vorrebbe puntare. Nelle ultime ore sono arrivate due ottime notizie per i tifosi del Napoli, che potrebbero presto assistere a una chiusura di mercato davvero ottima. 

La prima svolta riguarda Kostas Manolas, che secondo il Corriere dello Sport dovrebbe rimanere a Napoli. Fugati quindi i dubbi sul possibile ritorno all’Olympiacos. La conferma del greco era già nell’aria da un po’: Spalletti non ha mai avuto dubbi sul suo impiego e lo ha schierato titolare sin dalla primissima gara ufficiale. Inoltre, l’accordo con il club di Atene non è stato così semplice come previsto. Il Napoli pretendeva una cifra congrua con la valutazione del giocatore, mentre l’Olympiacos ha avuto difficoltà nel garantire un ingaggio degno al giocatore. Manolas, riferisce sempre il quotidiano, non sarebbe però scontento degli sviluppi della trattativa: avrebbe gradito il ritorno a casa, ma pare sia comunque motivato ad affrontare una nuova stagione a Napoli. Ma passiamo all’altra grande notizia, che riguarda il mercato in entrata. 

Sempre stando al Corriere dello Sport, dopo aver vagliato tutti i nomi accostati nelle ultime settimane, Giuntoli starebbe pensando a un nuovo nome. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista in uscita dal Chelsea. Il gigante inglese sarebbe il rinforzo perfetto per il club azzurro e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che da questa pista potrebbero arrivare importanti aggiornamenti già nelle prossime ore.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago