Calciomercato Napoli, tentazione per ADL: proposto uno scambio

Il Napoli comincia a fare invidia ai top club europei: dalla Spagna cercano di tentare uno dei big della rosa azzurra

Calciomercato Napoli, tentazione per ADL: proposto uno scambio

De Laurentiis

Il Napoli si sta godendo uno dei migliori inizi di stagione della sua storia: tra vittorie roboanti e convincenti, qualcuno comincia già a parlare di ambizioni scudetto. Attenzione però alle novità che potrebbero arrivare dal mercato, che potrebbe migliorare la rosa oppure destailizzare gli equilibri trovati da Spalletti. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli potrebbe presto trovarsi a fare i conti con una tentazione a cui potrebbe essere difficile resistere. Anche in estate si era parlato molto dell’interesse dell’Atletico Madrid per Fabian Ruiz, con Simeone sponsor principale dell’operazione.

Il ‘Cholo’ sarebbe letteralmente impazzito per Fabian e sarebbe pronto a farne un giocatore dell’Atletico praticamente a ogni costo. Secondo i media spagnoli, i colchoneros sarebbero disposti a mettere sul piatto una contropartita di altissimo livello, tanta la voglia di portare Ruiz a Madrid. Il nome è quello di Marcos Llorente, prodigio cresciuto tra le mura di casa dell’Atletico, di cui si priverebbero per arrivare al centrocampista azzurro. Da capire le reali intenzioni del Napoli, che potrebbe venire tentato dalla super valutazione di entrambi i giocatori, affare che permetterebbe di generare una preziosissima plusvalenza.

Difficile pensare che Spalletti voglia privarsi di Fabian Ruiz, apparso completamente rigenerato dopo una stagione in cui il suo rendimento era stato altalenante. La cura Spalletti ha fatto benissimo allo spagnolo, che però ora potrebbe essere scambiato con un suo connazionale. Marcos Llorente. dal canto suo, è giocatore più duttile, che potrebbe fornire più soluzioni al tecnico. In nazionale è stato impiegato addirittura come terzino sinistro, ruolo in cui il Napoli è terribilmente scoperto. Al momento pare improbabile che questa trattativa possa prendere corpo, ma se le condizioni economiche dovessere essere molto favorevoli, De Laurentiis potrebbe venire tentato e cedere alle avances dell’Atletico. A quel punto, Spalletti dovrebbe ricostruire parte del suo centrocampo. Impresa non semplicissima, pur sostituendo Fabian con un giocatore di altissimo livello.