Calciomercato Napoli, ultime trattative in corso: ecco tutti i dettagli

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, ecco il punto della situazione sulle ultime mosse del Napoli

Calciomercato Napoli, ultime trattative in corso: ecco tutti i dettagli

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha finalmente avuto il centrocampista che chiedeva. Ieri, il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Zambo Anguissa, mediano di grande fisicità che proverà a non far rimpiangere il lungodegente Diego Demme. La sensazione è che il mercato in entrata del Napoli si sia chiuso con questa operazione, ma potrebbero sempre esserci delle sorprese dell’ultimo minuto. In questo momento, Giuntoli è concentrato su quello che potrebbe accadere sul mercato in uscita. Sul fronte cessioni, il Napoli è ancora abbastanza attivo e ha ancora carne al fuoco. Nelle ultime ore si sta parlando sempre di più dell’affare Petagna, che è sempre nel mirino della Sampdoria. 

L’attaccante azzurro vorrebbe restare a Napoli e Luciano Spalletti sembrerebbe avere tutto l’interesse nel trattenerlo. Il tecnico toscano non vorrebbe rinunciare all’unica alternativa a Osimhen con caratteristiche fisiche di un certo tipo, ma l’offerta dei genovesi potrebbe far vacillare queste convinzioni. Il Napoli avrebbe bloccato la cessione di Petagna, ma la Sampdoria non avrebbe ancora mollato il colpo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, poco fa sarebbe avvenuto un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza del club doriano per cercare di sbloccare l’affare. In attesa di sviluppi in tal senso, la Sampdoria sta anche cercando di cautelarsi virando su delle possibili alternative.

Sono proprio i nomi accostati alla Sampdoria negli ultimi minuti a far pensare ad un sempre meno probabile passaggio di Petagna in blucerchiato. Secondo quanto raccontato da Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss, i genovesi starebbero pensando a Keita Balde e Haris Seferovic, che sarebbero ritenuti nomi alternativi alla prima scelta Petagna. Dunque, col passare delle ore e sempre meno alla chiusura della sessione, l’ipotesi più probabile è che il calciomercato del Napoli sia concluso. Attenzione a colpi di scena last minute, ma per il momento la situazione appare abbastanza delineata. Il club azzurro pare pronto chiudere il suo mercato senza particolari emozioni, ma avendo regalato a Spalletti i giusti rinforzi e soprattutto avendo blindato tutti i pezzi pregiati della rosa.