Calciomercato Napoli: il gioiellino Zakaria alla corte di Spalletti?
Il Napoli, per sostituire Bakayoko, punta Zakaria, mediano in forza al Borussia Monchengladbach, per rinforzare il centrocampo.
Il Napoli lascia il ritiro in Val di Sole con ritrovata fiducia, grazie anche al nuovo tecnico Luciano Spalletti, che già si espone su alcune vicende di mercato, ad esempio Koulibaly. Ma si spinge anche oltre, arrivando ad affermare che : “Questa squadra è perfetta per arrivare tra le prime quattro, è una rosa forte. Non mi incateno solo per Koulibaly, ma per tutti”. Ora, i riferimenti al difensore non sono casuali. L’agente Ramadani vorrebbe portarlo via da Napoli magari al Psg, che sogna la coppia con Sergio Ramos. Ma si muove anche qualcosa in entrata: per la mediana, infatti, sono stati fatti i primi decisi passi per Denis Zakaria.
Lo svizzero, classe ‘96, gioca nel Borussia Monchengladbach: tatticamente duttile, andrebbe a sostituire Bakayoko (non solo numericamente, lo ricorda anche come stile di gioco), che ha abbandonato i partenopei dopo le ultime prestazioni in campionato, decisamente non all’altezza. Zakaria, dal canto suo, offrirebbe un ventaglio di possibilità importante a Spalletti: il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito oneroso, con un diritto di riscatto che diventi automaticamente obbligo al verificarsi di determinate condizioni quali le presenze e la qualificazione in Champions.
Una formula, insomma, che permetterebbe di capire capacità di adattamento del giocatore alla Serie A e al gioco di Spalletti, prima di concludere e finalizzare l’investimento, posticipando l’eventuale spesa alla prossima estate, quando potrebbero esserci più risorse economiche in caso di qualificazione alla Champions. Questa la strategia, ma ora resta da convincere il club tedesco, che non si priverà facilmente del suo gioiello ma che, però, potrebbe essere strappato anche a prezzo di saldo, data la scadenza del suo contratto prevista per il prossimo anno.