Calciomercato, Pjanic : clamoroso ritorno a Torino per il bosniaco?
Miralem Pjanic, insieme a Locatelli, si candida ad essere il nuovo grande colpo del centrocampo della Juventus.
La Juventus sarebbe pronta a riportare Miralem Pjanic a Torino, a prescindere dall’arrivo, molto probabile, di Manuel Locatelli dal Sassuolo. I bianconeri starebbero provando a forzare con il Barcellona, che vuole privarsi del bosniaco, puntando su un prestito biennale del cartellino, con un obbligo di riscatto basso rispetto al valore del giocatore. Il club catalano potrebbe accettare la proposta bianconera, dal momento che Pjanic non fa più parte del progetto tattico di Koeman.
Il giocatore del Barcellona e il tecnico della Juventus, che lo ha allenato tre anni a Torino, si sono sentiti qualche giorno fa dopo che il bosniaco aveva già avuto dei contatti con la dirigenza bianconera: non è un mistero che Pjanic farebbe carte false per tornare a Torino, da cui si è separato malvolentieri l’estate scorsa. La stagione nel Barcellona è stata molto al di sotto delle sue aspettative: ha giocato poco e non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel centrocampo blaugrana, tanto che è subentrata la nostalgia per l’Italia e pur di vestire nuovamente la maglia bianconera si è già reso disponibile a ridursi il maxi stipendio da 6.5 milioni annui.
Ma tra il sogno e la realtà il club bianconero deve fare i conti con gli esuberi e le liste: premesso che per fare spazio a Manuel Locatelli la Juve ha già messo in conto la partenza di Aaron Ramsey, destinazione Premier League, ingaggiare un altro centrocampista significherebbe trovargli uno spazio nella rosa a discapito di un compagno; in questo caso il “sacrificato” sarebbe Arthur, in quanto il brasiliano dovrà recuperare dall’intervento per risolvere la calcificazione ossea.