Calciomercato – Pochettino e Neymar chiamano Messi
Il PSG sembra non avere rivali per l’acquisto della pulce
Sempre più Parigi per Leo Messi. Dopo le dichiarazioni di Pep Guardiola, che nega la trattativa, non sembrano esserci altre destinazioni possibili per l’argentino. “Leo non verrà da noi, abbiamo preso Grealish adesso e sarà lui il nostro numero 10″. Che siano frasi di circostanza o meno, sembra proprio che non sarà reunion tra Messi e Pep, che dominavano in Europa e nel mondo negli anni in blaugrana.
Pronti per il tridente più forte di sempre?
Mentre Pep fa spallucce, Pochettino non si nasconde. Ha dichiarato chiaramente che il PSG sta sondando tutte le alternative sul mercato, e Messi è una di queste. E alla domanda su Mbappé in caso di arrivo della Pulga è stato altrettanto chiaro: l’uno non esclude l’altro. Quindi è chiaro che l’ex Barcellona sia un obiettivo concreto per i parigini. Che formerebbe con Neymar e Mbappé un tridente senza precedenti.
Che starebbero già a lavoro per preparare la miglior offerta possibile da consegnare all’entourage dell’argentino. Sarebbe una mossa di mercato destinata a dare uno scossone incredibile agli equilibri continentali. Il Paris ha già formalizzato Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum ed Hakimi, nomi che qualche tempo fa avrebbero potuto coesistere solo sui videogiochi. Invece non sembra esserci limite per il club degli sceicchi che vuole fare all-in e piazzare il colpo definitivo.
Pare che Pochettino abbia già chiamato Messi per convincerlo ad arrivare al Parco dei Principi. Ma la chiamata più importante è stata quella dell’ex compagno e grande amico del fenomeno argentino Neymar. Il brasiliano non ha mai nascosto il desiderio di tornare a giocare con Leo, e pare che gli abbia promesso la numero 10 del PSG per convincerlo ad arrivare.
Certo, dopo che il rinnovo è saltato per dei parametri di spesa della federazione spagnola, fa sorridere che una squadra possa tranquillamente sostenere gli ingaggi dei 3 giocatori probabilmente più forti del mondo in questo momento. Ma i parigini ci hanno abituato che nel calcio tutto ha un prezzo. Anche Messi. Che si avvicina sempre di più.