Calciomercato – Pochettino sicuro, Mbappé e Icardi restano a Parigi

L’allenatore vuole tenersi tutte le sue stelle

Calciomercato – Pochettino sicuro, Mbappé e Icardi restano a Parigi

Mauricio Pochettino

Tutti gli allenatori del mondo vorrebbero essere Pochettino. L’attuale allenatore del Paris Saint Germain si è ritrovato un team stellare tra le mani. Questa campagna acquisti è destinata a passare alla storia. A soli 60 milioni sono arrivati Donnarumma, Ramos, Wijnaldum, Hakimi e soprattutto Leo Messi. L’argentino ha scatenato un vero e proprio caso mondiale. Tutti i giornali di tutto il mondo hanno raccontato la vicenda, per quello che sembra essere destinato a diventare uno dei trasferimenti iconici della storia del calcio mondiale.

Mbappé e la voglia di brillare

C’è da dire però che c’è una stella del PSG che non sembra aver preso bene la cosa. Si tratta di Mbappé, giovane fenomeno francese che sembra essere destinato a raccogliere l’eredità di Leo come numero uno al mondo. Per la sua età ha già vinto tanto, manca solo la tanto sognata Champions. Ma lui vuole essere una stella che brilla di luce propria, e l’arrivo dell’argentino in qualche modo potrebbe oscurarlo. Da qui la sua voglia di lasciare Parigi, con il Real alla finestra. Tra l’altro il suo contratto scadrà nel 2022, e sembra abbia già fatto sapere agli sceicchi che non rinnoverà il suo contratto.

Ma Pochettino non ha dubbi. “Mbappé non si muove da Parigi. E’ un giocatore del PSG e continuerà ad esserlo. Adesso abbiamo molte stelle, la sfida sarà farle coesistere e farle funzionare come squadra. Ma è una bellissima sfida”. Sicuro anche della permanenza di Mauro Icardi, centravanti che può segnare valanghe di gol, e con una trequarti Mbappé-Messi-Neymar può veramente essere una macchina.

“Icardi è una nostra risorsa, nel calcio può succedere di tutto, ma non ci sono motivi per cui si debba pensare ad una sua partenza. Rimane con noi”.

Abbondanza. La parola più appropriata quando si pensa alla rosa del Paris Saint Germain. L’allenatore non vede l’ora di alternare le sue pedine in campo, in una squadra da videogames. E non ha intenzione di perdere nessuno dei suoi campioni.