Calciomercato Roma, boom: Tiago Pinto vuole soffiarlo ai bianconeri!

Il calciomercato della Roma si intreccia con quello dei bianconeri: Tiago Pinto vorrebbe strappare un obiettivo a Cherubini

Calciomercato Roma, boom: Tiago Pinto vuole soffiarlo ai bianconeri!

Tiago Pinto

Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato e la Roma deve ancora completare la rosa. I giallorossi hanno bisogno di un rinforzo a centrocampo, reparto che rischia di diventare davvero troppo corto per coprire le tre competizioni stagionali. Dopo la lunga telenovela Xhaka, Tiago Pinto e Mourinho sono stati costretti a cambiare obiettivo. Nelle ultime ore stanno circolando tantissimi nomi per la mediana della Roma, tutti calciatori su cui la dirigenza sta lavorando in parallelo.

L’eventuale prossimo acquisto dipenderà anche da quel che succederà con il mercato in uscita: la Roma ha bisogno di vendere qualche esubero per potersi muovere con cautela. Dunque, la scelta del centrocampista potrebbe anche dipendere da se e quanti giocatori in esubero riusciranno a piazzare i giallorossi. Ma attenzione all’ultima idea, perché Tiago Pinto avrebbe puntato un calciatore già nel mirino della Vecchia Signora.

Anche a Torino il cantiere, specie per quanto riguarda il centrocampo, è ancora aperto. I bianconeri potrebbero cedere McKennie per puntare su un altro centrocampista e anche da quelle parti sono tantissimi i nomi nell’orbita. L’obiettivo in comune con la Roma – riferisce il Messaggero – sarebbe Axel Witsel, centrocampista belga del Borussia Dortmund.

I dettagli dell’affare

Witsel è un giocatore navigato (come Xhaka), abituato ai grandi palcoscenici e dalla più che discreta esperienza internazionale. Insomma, risponde perfettamente al profilo che cerca Mourinho per completare il suo reparto. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022, dunque i prossimi giorni potrebbero essere gli ultimi in cui il Borussia riuscirebbe a non cederlo a parametro zero. Sarà una corsa contro il tempo, anche perché la concorrenza dei bianconeri è spietata, ma al momento l’acquisto di Witsel sembrerebbe molto più semplice rispetto a quello di Zakaria, per cui il Borussia Monchengladbach continua a chiedere 20 milioni di euro e stenta ad aprire al prestito. Staremo a vedere, ma la pista Witsel potrebbe scaldarsi molto presto.