Calciomercato Roma, c’è una nuova offerta: si sblocca l’affare

Giallorossi sempre più vicini a sistemare la grande questione del calciomercato estivo: novità sulla cessione dei pezzi in esuberi

Calciomercato Roma, c’è una nuova offerta: si sblocca l’affare

Pinto

Parlare del calciomercato della Roma senza considerare il nodo esuberi non è più possibile da mesi. Nonostante un bilancio ancora da sistemare e una rosa troppo affollata, il lavoro di Tiago Pinto ha regalato ai tifosi giallorossi una serie di colpi da sogno. Ma il ds portoghese non ha potuto completare la campagna acquisti, né consegnare a Mourinho la rosa che voleva. Il tecnico ha apertamente manifestato l’esigenza di avere un altro centrocampista, visto che gli unici di cui si fida per sostenere il suo 4231 sono Cristante e Veretout. Tuttavia, una stagione lunga e fatta di tre competizioni come quella che sta affrontando la Roma non si può portare avanti con solo due mediani a disposizione. È molto probabile che a gennaio uno tra Villar e Diawara farà il posto a un nuovo acquisto, ma per non compromettere il bilancio, dunque anche le mosse future, i giallorossi dovranno riuscire a piazzare anche qualche esubero. 

È proprio quello che potrebbe succedere durante il mercato di riparazione, quando la Roma accoglierà ogni offerta per i giocatori ritenuti fuori dal progetto. Tra questi c’è sicuramente Steven Nzonzi, che dopo aver rifiutato diverse destinazioni in estate, sembrava vicinissimo al trasferimento in Qatar. Alla fine l’affare con l’Al-Rayyan pare essre saltato, ma la Roma starebbe ricevendo nuove offerte.

Secondo quanto riferito dal portale specializzato calciomercato.com, diversi club della MLS sarebbero pronti ad affondare per Nzonzi a gennaio. Il francese, che andrà in scadenza a giugno, potrebbe anche essere liberato a titolo gratuito. La dirigenza giallorossa non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto e non potrà certo pretendere grosse monetizzazioni. La priorità dei giallorossi è sfoltire il bilancio e alleggerire la rosa. Lo stipendio percepito da Nzonzi potrebbe essere girato al nuovo centrocampista, con Zakaria che rimane in cima alla lista delle preferenze di Tiago Pinto.