Calciomercato Roma, cessione ancora possibile: soluzione last minute
La questione esuberi ha complicato non poco il calciomercato della Roma: dopo Nzonzi, i giallorossi potrebbero riuscire a cedere un altro giocatore fuori dal progetto
La cessione di Nzonzi è stata un po’ una beffa, essendo arrivata con il mercato italiano già chiuso. Ma in prospettiva è comunque un’ottima soluzione, che ha permesso alla Roma di liberare spazio in rosa e a bilancio. Pian piano, i giallorossi stanno sistemando la questione esuberi, che ha tenuto bloccata la campagna acquisti di Tiago Pinto. Se la Roma fosse riuscita a cedere tutti i pezzi in eccesso, lo spazio liberato dai calciatori fuori dal progetto sarebbe stato occupato da qualche altro acquisto. Priorità assoluta al centrocampista chiesto da Mourinho, ma prima c’è da sfoltire l’organico. E pare che, dopo Nzonzi, sia ancora possibile disfarsi di un altro giocatore in esubero.
Si tratta di Amadou Diawara, attualmente bloccato in Guinea dopo il colpo di stato che ne sta complicando il rientro a Roma. In ogni caso, il giocatore vanta ancora diversi estimatori sul mercato. Primo fra tutti il Galatasaray, che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe pronto ad offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cessione sarebbe ancora teoricamente fattibile fino alla mezzanotte di oggi, deadline del calciomercato in Turchia. Sarà difficile perfezionare l’operazione in così poche ore, ma il club di Istanbul sembra comunque molto interessato al giocatore.
Diawara preferirebbe ovviamente trasferirsi a gennaio, magari cercando di convincere Mourinho nel frattempo. Dunque, se l’interesse del Galatasary dovesse essere ancora vivo nella prossima sessione, la Roma potrebbe lasciar partire il giocatore durante il mercato invernale. Una volta ceduto Diawara, Tiago Pinto potrebbe finalmente piazzare l’affondo decisivo per il centrocampista chiesto dallo Special One. Il nome in cima alla lista resta quello di Denis Zakaria, che continua a non rinnovare con il Borussia Monchengladbach e sarà acquistabile per una cifra davvero irrisoria a gennaio. Staremo a vedere come evolverà la situazione Diawara, ma la sensazione è che finalmente il nodo esuberi stia cominciando a sciogliersi.