Calciomercato Roma, colpo di gennaio: ci sono due novità!

Tiago Pinto continua a lavorare per la prossima sessione: arrivano due ottime notizie per i tifosi giallorossi

Calciomercato Roma, colpo di gennaio: ci sono due novità!

José Mourinho

Dopo i tanti botti estivi, il calciomercato della Roma di Mourinho non è ancora completo. Lo Special One non ha ancora a disposizione il centrocampo che vorrebbe. Il portoghese non pare convinto del possibile apporto di Diawara e Villar, che verranno comunque valutati da qui a gennaio. In ogni caso, è molto probabile che uno dei due verrà messo sul mercato e ceduto durante la prossima sessione, soprattutto perché la dirigenza ha già un obiettivo pressoché dichiarato per la mediana. Dopo aver aspettato troppo tempo la decisione di Xhaka, Tiago Pinto vuole muoversi in anticipo e chiudere l’operazione nel minor tempo possibile. Oltretutto, le condizioni dell’affare a gennaio saranno migliori di quanto non fossero in estate.

Uno dei principali obiettivi per il centrocampo giallorosso, Denis Zakaria, continua a non rinnovare il suo contratto con il Borussia Monchengladbach. Lo svizzero pare sempre più intenzionato a lasciare la Germania e pare molto allettato dall’interesse della Roma. Con il club tedesco praticamente costretto a vendere per non perdere il giocatore a zero, potrebbe bastare una cifra irrisoria per strappare il giocatore. Probabilmente, con uno sforzo economico da circa 10 milioni di euro, Tiago Pinto potrebbe mettere le mani su Zakaria. Ma attenzione anche a un’altra pista, che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane.

Più costoso di Zakaria, ma probabilmente con più prospettiva, Douglas Luiz è il vero sogno proibito degli uomini di mercato della Roma. Il centrocampista dell’Aston Villa viene valutato intorno ai 30 milioni di euro, ma pare che i giallorossi stiano pensando a uno scambio. Secondo quanto riferito da Asromalive, Tiago Pinto potrebbe proporre al club inglese uno scambio con Chris Smalling, la cui tenuta fisica comincia a preoccupare Mourinho e lo staff. Bisognerà capire se la trattativa prenderà davvero piede in questo senso, ma questo susseguirsi di notizie in merito fa pensare che a gennaio lo Special One potrà finalmente avere il suo centrocampista.