Calciomercato Roma, colpo last minute: “Mourinho ha scelto il nome”
Lo Special One infiamma ancora il calciomercato della Roma: Mourinho avrebbe chiesto un altro rinforzo e scelto il nome dell’ultimo colpo
L’arrivo di Mourinho, i grandi colpi di mercato e l’ottimo debutto hanno infiammato l’estate romana. Ma il grande lavoro fatto finora potrebbe non bastare allo Special One, che avrebbe chiesto alla dirigenza un altro rinforzo per completare la rosa. Il tecnico portoghese non sembrerebbe del tutto convinto delle alternative che ha a disposizione per il centrocampo. Saltato l’affare Xhaka, la Roma è ancora alla ricerca di un mediano per completare la rosa.
Secondo quanto riferito dal portale specializzato calciomercato.com, Mourinho avrebbe indicato alla dirigenza il nome di Ruben Loftus-Cheek, classe ’96 in uscita dal Chelsea. Si tratta di un ragazzo dalla fisicità straripante dalla discreta tecnica. Fu proprio lo Special One a lanciare Loftus-Cheek ai tempi dei Blues, e ora sarebbe felice di ritrovarlo a Roma. Il Chelsea lo valuta meno di 20 milioni di euro e sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito. Per la Roma sarebbe la formula migliore, visti i tanti esuberi ancora da piazzare che ne stanno bloccando il mercato. Anche il profilo del giocatore, venticinquenne con una discreta esperienza, sembrerebbe perfettamente in linea con i parametri dettati da Tiago Pinto. L’ostacolo arriva ancora dalla Roma stessa, che prima di piazzare l’ultimo colpo dovrà riuscire a mettere a segno qualche colpo in uscita.
In ogni caso, il nome di Loftus-Cheek diventa uno dei più caldi per chiudere il calciomercato della Roma, che dopo Abraham potrebbe tornare a pescare dal Chelsea. Se dovesse muoversi qualcosa sul fronte cessioni, Tiago Pinto potrebbe regalare un altro gioiello a Mourinho. Sarà difficile liberarsi di tutti gli esuberi negli ultimi giorni di mercato, ma già piazzare almeno due calciatori tra Olsen, Pastore, Nzonzi, Santon e Fazio potrebbe sbloccare l’ultimo colpo. E a questo punto non è detto che il colpo last minute da regalare a Mourinho per la mediana non possa essere proprio Ruben Loftus-Cheek.