Dopo essere stata assoluta protagonista dell’ultimo calciomercato, la Roma si prepara per ripetersi. Il sodalizio Mourinho-Tiago Pinto ha portato i giallorossi a farla da padroni sul mercato italiano, posizionandosi in testa a praticamente tutti i pagelloni di fine estate. Il colpo Abraham fa brillare gli occhi, ma la campagna acquisti della Roma è stata ottima nel complesso. Peccato per quel mancato colpo finale, che avrebbe dovuto portare un centrocampista, ma la sensazione è che, una volta liberati gli esuberi, si arriverà anche a quell’operazione. Nel frattempo, Tiago Pinto lavora per costruire un futuro sempre più roseo al suo nuovo club. Il ds starebbe già lavorando a un colpo a costo zero che alzerebbe notevolmente il livello di qualità dell’attacco.
Nel corso dell’estate si è parlato molto del possibile addio di Borja Mayoral, passato dall’essere la prima alternativa a Dzeko a diventare il terzo attaccante nelle gerarchie di Mourinho. Nemmeno il Real Madrid, che ha ceduto in prestito il giocatore, sarebbe contento della posizione a cui è stato relegato. Infatti, qualcuno ha persino parlato di un annullamento del prestito, con la Casa Blanca pronta a riprendere il suo giovane attaccante per girarlo in prestito a un club pronto a concedergli più spazio. L’ipotesi alla fine non si è concretizzata, ma in questo momento viene facile immaginare che questa possa essere l’ultima stagione a Roma di Borja Mayoral. Tiago Pinto – riferisce il Corriere dello Sport – saprebbe già con chi sostituirlo.
Il nome è quello di Sardar Azmoun, attaccante iraniano dello Zenit San Pietroburgo. Si tratta di uno dei nomi accostati alla Roma già in questa estate, prima dei colpi Abraham e Shomurodov. Il contratto di Azmoun scade al termine di questa stagione, dunque potrebbe arrivare a parametro zero. Il ragazzo, dopo essere diventato un giocatore dominante in Russia, sembrerebbe pronto per un nuovo salto di qualità: vorrebbe misurarsi con un campionato di livello più alto. Mourinho, che lo aveva già cercato ai tempi del Tottenham, sarebbe pronto a dargli questa occasione. Ecco perché, se Tiago Pinto deciderà di piazzare l’affondo decisivo, Azmoun potrà essere un giocatore della Roma a partire dal prossimo giugno.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…