Calciomercato Roma, nodo esuberi: cessione ancora possibile!

I tanti esuberi presenti in rosa hanno condizionato il calciomercato della Roma, ma c’è ancora tempo per piazzare un colpo in uscita

Calciomercato Roma, nodo esuberi: cessione ancora possibile!

Tiago Pinto

La prima campagna acquisti di Tiago Pinto è stata condotta in maniera eccezionale. La Roma ha chiuso il suo calciomercato dopo essersi notevolmente rinforzata: grandi colpi come Abraham e innesti di livello come Shomurodov hanno senza dubbio dato nuova vita all’attacco di Mourinho. Ma allo Special One serviva anche un altro centrocampista, non essendo pienamente convinto di Diawara e Villar. Il ds giallorosso ha lavorato su diverse piste, ma è stato bloccato anche dal sovraffollamento della rosa, appesantita dai troppi esuberi. Si tratta di una situazione di cui si è parlato molto a lungo, con la dirigenza che ha provato a risolvere la questione in vari modi. Sono state cercate nuove sistemazioni per i calciatori che avevano mercato, mentre Pastore è stato liberato attraverso la rescissione del contratto. Attenzione però, perché in alcuni paesi il calciomercato non è ancora chiuso e potrebbe esserci ancora tempo per cedere qualche esubero. 

Secondo quanto riferito dal portale specializzato calciomercato.com, la Roma avrebbe ancora la possibilità di vendere Davide Santon. Il terzino sarebbe finito nel mirino di due club turchi: Basaksehir e Besiktas. La sessione di mercato in Turchia è ancora aperta, dunque se arrivasse un’offerta, uno dei due club di Istanbul potrebbe ancora prelevare Santon dalla Roma. La soluzione turca ha dato una mano anche al Barcellona, che con il mercato chiuso in Spagna è comunque riuscita a liberarsi dell’ex giallorosso Miralem Pjanic. Negli ultimi giorni si era parlato di un Santon restio a lasciare la Roma, che avrebbe addirittura rifiutato delle destinazioni. 

Secondo quanto affermato da Paolo Rocchetti di TeleRadioStereo, ciò non sarebbe avvenuto. “Capitolo Santon, il giocatore non ha rifiutato nessuna offerta ufficiale. Il Fulham, aveva fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore chiedendogli la disponibilità al trasferimento qualora il club non fosse riuscito ad acquistare altri giocatori nel ruolo” – ha twittato il giornalista. Dunque, la scelta non sarebbe stata del giocatore e la possibilità di trasferimento in Turchia, a seguito di un’offerta ufficiale, sarebbe ancora più concreta.