Calciomercato Roma, finalmente via gli esuberi: ecco cosa succede ora

La questione esuberi ha tenuto bloccato il calciomercato della Roma: ora, con una cessione importante, si sbloccano i nuovi acquisti

Calciomercato Roma, finalmente via gli esuberi: ecco cosa succede ora

Pinto

Il calciomercato della Roma, dall’arrivo di José Mourinho in poi, è stato il più entusiasmante degli ultimi anni. Tiago Pinto è riuscito a regalare grandi colpi allo Special One, nonostante la rosa giallorossa non versasse in condizioni eccellenti. I molti calciatori in esubero, ritenuti fuori dal progetto già da prima dello sbarco del portoghese a Roma, non hanno permesso al ds di agire con la libertà necessaria. Non è un mistero che Mourinho volesse un centrocampista, ma dopo aver lavorato su più fronti, Tiago Pinto si è dovuto scontrare contro l’impossibilità di mettere a bilancio un altro mediano dall’ingaggio consistente. Ora, con le ultime notizie su Nzonzi, tutto potrebbe cambiare. 

Dopo aver rifiutato diverse destinazioni, pare che il gigante francese abbia finalmente accettato di lasciare Roma. Nzonzi è vicinissimo al trasferimento in Qatar, dove diventerà un giocatore dell’Al-Ryyan. Va ricordato che il giocatore aveva già rifiutato la destinazione qatariota quando il mercato in Italia è ancora aperto. Dunque, se avesse accettato prima, probabilmente oggi la Roma avrebbe il suo centrocampista. In ogni caso, una volta alleggerito il bilancio del costo di Nzonzi, Tiago Pinto potrà finalmente lavorare sul prossimo colpo, che potrebbe arrivare già a gennaio.

In cima alla lista dei desideri del club giallorosso restano i nomi di Zakaria e Douglas Luiz, anche se la trattativa per il secondo potrebbe essere più complicata. Il ragazzo viene valutato intorno ai 30 milioni di euro dall’Aston Villa, che dopo aver ceduto a peso d’oro Grealish non ha grande necessità di incassare. Discorso diverso per quanto riguarda lo svizzero, il cui contratto con il Borussia Monchengladbach è in scadenza. Nei prossimi mesi, Pinto potrebbe anche lavorare su altre piste, o magari tornare su quelle già battute. Poco fa, il ds del Cagliari ha confermato l’interesse dei giallorossi per Nandez nel corso dell’estate, dunque anche quello dell’uruguaiano potrebbe tornare tra i nomi di moda per gennaio.