Calciomercato Roma, Mourinho porta un altro colpo: lo vuole a gennaio

Lo Special One avrebbe indicato un altro obiettivo a Tiago Pinto: ecco chi vuole per il mercato di gennaio

Calciomercato Roma, Mourinho porta un altro colpo: lo vuole a gennaio

Josè Mourinho

Dopo la fantastica partenza, la sconfitta nel derby ha dato una brusca frenata al cammino della Roma di Mourinho, che ora farà certamente di tutto per dimenticare il più in fretta possibile e ripartire. I giallorossi hanno davanti una stagione ancora lunghissima, fatta di tre competizioni diverse e di una gigantesca quantità di impegni. Per affrontarli al meglio, c’è bisogno di alternative di livello. Mourinho ha più volte manifestato la mancanza di profondità della panchina, composta da troppi uomini ritenuti inaffidabili. Il reparto in maggiore sofferenza è senz’altro il centrocampo, dove Villar e Diawara non convincono il tecnico portoghese. Veretout e Cristante potrebbero essere spesso costretti agli straordinari, ma a gennaio qualcosa potrebbe cambiare.

Tiago Pinto ha provato a regalare un nuovo centrocampista allo Special One per tutta l’estate, ma la questione esbueri e qualche trattativa più complicata del previsto non glielo hanno permesso. È molto probabile che a gennaio il ds tornerà alla carica per completare il centrocampo e regalare a Mou una squadra sempre più completa e competitiva. Stando alle ultime indiscrezioni, lo Special One avrebbe anche individuato un possibile acquisto, indicando a Tiago Pinto un giocatore che ha già avuto al Tottenham.

Si tratta di Tanguy Ndombele, che secondo il portale specializzato calciomercato.com sarebbe finito nel mirino della Roma. Non è una novità: a Mourinho andrebbe bene, o magari addirittura preferirebbe, l’usato garantito. Pensando alla lunga telenovela Xhaka viene facile immaginare che lo Special One voglia un giocatore esperto, dunque anche pronto e affidabile. Ndombelé non è esattamente un veterano, ma ha già una discreta esperienza in campo internazionale ed è abituato agli altissimi ritmi della Premier League. Il francese ha un contratto ancora lungo, ma anche in estate il Tottenham di Paratici aveva più volte valutato l’ipotesi cessione. Non si tratterebbe dunque di un affare impossibile, ma di una pista da battere nel modo giusto. Staremo a vedere se ci sarà una vera e propria trattativa.