Calciomercato

Calciomercato Roma, Mourinho fa la voce grossa: ecco cosa ha deciso

Il calciomercato della Roma è stato ottimo: l’acquisto di Abraham è stato la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti condotta in maniera davvero eccellente. Tutavia, ai giallorossi è mancato qualcosa. Tiago Pinto ha lavorato fino all’ultimo minuto per cercare di regalare a Mourinho il centrocampista che chiedeva, senza però riuscirci. Inoltre, alla Roma è mancato anche un rinforzo in difesa, che vista la precaria condizione fisica di Smalling avrebbe probabilmente fatto molto comodo. A tenere fermo il ds giallorosso in avvicinamento alla chiusura della sessione è stata la situazione esuberi. Il monte ingaggi della Roma resta appesantito da calciatori difficili da cedere e totalmente fuori dal progetto. Ma qual è la posizione di Mourinho riguardo a questi giocatori?

Fazio, Nzonzi e Santon sono rimasti a Trigoria malgrado i tanti tentativi di piazzarli sul mercato. Non era facile cedere giocatori come questi, ma pare che Tiago Pinto fosse riuscito anche in questa impresa. Infatti, non sono stati altri club a rifiutare i profili proposti dalla Roma, bensì i giocatori stessi. Sembra che Nzonzi abbia rifiutato non solo la poco allettante proposta in arrivo dal Qatar, ma anche due sistemazioni in club europei di rilievo come Lille e Benfica. Discorso simile per quanto riguarda Santon, che avrebbe rifiutato di trasferirsi al Fulham nelle ultime ore di apertura del calciomercato. La situazione Fazio è ancora più complicata, con l’argentino che ha addirittura intentato un’azione legale per arrivare al reintegro in squadra. Ecco cosa ha deciso Mourinho, in accordo con la società, riguardo a questi esuberi. 

Secondo il portale specializzato calciomercato.com, il tecnico portoghese non reintegrerà nessuno degli esuberi in rosa, nemmeno se dovesse trovarsi in una situazione di emergenza totale dovuta agli infortuni. A gennaio non ci sarà altra strada che l’addio per Nzonzi, Fazio e Santon e l’atteggiamento mostrato in questa estate non sarà più tollerato.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato PSG – Raiola su Donnarumma: “Vi dico la priorità di Gigio”

Paris Saint Germain continua a lavorare di giornata in giornata. Ecco tutti i dettagli sul…

4 ore ago

Mercato Man United – Vlahovic ai Red Devils? C’è la prima offerta

Il Manchester United continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…

6 ore ago

Serie A – Ranieri: “Dybala rimarrà anche il prossimo anno”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della permanenza…

8 ore ago

Mercato Fiorentina – Palladino si gioca tutto con la Juve? Le ultime

La Fiorentina rischia di giocarsi il tutto per tutto nel corso dei prossimi incontri di…

10 ore ago

Calciomercato Napoli – Tre team su Osimhen: la scelta finale

Il Napoli si prepara per i prossimi incontri di campionato e potrebbero essere ben tre…

12 ore ago

Calciomercato Bologna – Castro: un gioiello da 25 milioni

Santiago Castro è la rivelazione della stagione del Bologna: Il ragazzo argentino è una pedina…

12 ore ago