Calciomercato Roma, pessime notizie in arrivo: ora Mourinho trema!
Il calciomercato della Roma resta bloccato dalla situazione esuberi: ora si parla di una cessione sempre più vicina
L’ottimo avvio di stagione della squadra ha infiammato i tifosi della Roma, sempre più entusiasti dei nuovi acquisti e della nuova era targata Mourinho. Ma lo Special One non molla i suoi obiettivi di mercato: sa che questa squadra, seppur già abbastanza competitiva, ha bisogno di altri rinforzi. Priorità assoluta al colpo a centrocampo, che il tecnico portoghese chiede da mesi. Le manovre di Tiago Pinto sono però bloccate dalla situazione esuberi, calciatori che appesantiscono bilancio e rosa e non gli permettono di lavorare in libertà. Le ultime notizie per quanto riguarda il calciomercato della Roma parlano proprio di una cessione, ma potrebbe essere abbastanza dolorosa.
Non si tratta né di Nzonzi né di Fazio, giocatori che la Roma sarebbe ben felice di lasciar andare, ma di Borja Mayoral. L’attaccante – riferisce il quotidiano spagnolo As – vorrebbe cambiare aria. Il classe ’97 ha accettato di fare da riserva a Edin Dzeko durante la scorsa stagione, ma certo non si aspettava di trovarsi a essere il terzo attaccante nelle gerarchie di Mourinho. Chiuso da Abraham e Shomurodov, il ruolo di Mayoral diventa sempre più marginale. Il giocatore si aspettava tutt’altro, specie dopo che lo Special One gli ha impedito di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo per averlo a Trigoria.
Sempre secondo As, nemmeno il Real Madrid sarebbe contento del trattamento riservato al giocatore. I blancos speravano che Borja Mayoral sarebbe stato valorizzato in giallorosso, non relegato ad un ruolo da seconda riserva. Ecco perché si sta parlando di una possibile interruzione del prestito per volontà del Real, che spedirebbe l’attaccante in un club pronto a dargli più spazio. La destinazione più probabile sarebbe il Crystal Palace, che avrebbe dato garanzie al club spagnolo sul minutaggio da affidare a Borja Mayoral. Per la Roma si tratta di pessime notizie: perdere una pedina all’inizio di una stagione lunga e fatta di tre competizioni non può mai essere qualcosa di positivo. Oltretutto, l’interruzione del prestito di Mayoral non porterebbe nulla alle casse giallorosse e non risolverebbe in alcun modo la situazione esuberi.