Calciomercato Roma, occasione per Tiago Pinto: si libera un ex rossonero

I giallorossi pensano a una vecchia conoscenza del calcio italiano per il mercato di gennaio: occasione da non lasciarsi sfuggire

Calciomercato Roma, occasione per Tiago Pinto: si libera un ex rossonero

Pinto

Il sodalizio tutto portoghese tra Tiago Pinto e José Mourinho sta già portando i primi risultati. I giallorossi hanno accumulato fin qui solo vittorie e la squadra comincia a girare nella maniera giusta. La rosa è però tutt’altro che completa, con tanti giocatori ritenuti fuori dal progetto e poche alternative di livello per i titolarissimi. Mourinho stesso ha più volte manifestato pubblicamente la necessità di rinforzi in alcuni reparti, al momento totalmente affidati a due o addirittura a un solo elemento. Tra le tante necessità c’è quella di trovare un’alternativa di livello per Rick Karsdorp, visto che il giovanissimo Reynolds sembrerebbe ancora troppo indietro per confrontarsi con palcoscenici di un certo livello.

A gennaio dunque, oltre al sempre prioritario colpo a centrocampo, Tiago Pinto potrebbe intervenire anche alla ricerca di un terzino. Stando a quanto riferisce il tabloid britannico ‘The Sun’, nel prossimo mercato potrebbe presentarsi una grande occasione. Il laterale portoghese Diogo Dalot è in uscita dal Manchester United e potrebbe essere venduto a prezzo di saldo. Si tratta di un giocatore che conosce già il calcio italiano, oltre che di un giovane dagli ancora larghissimi margini di miglioramento.

Dopo Rui Patricio, la gestione portoghese potrebbe portare un altro connazionale in rosa, andando a creare un sempre più fornito blocco lusitano. Per caratteristiche e duttilità, Dalot potrebbe essere davvero quello di cui ha bisogno la Roma. Il classe ’99 predilige la corsia di destra, ma può agire su entrambe le fasce. Dunque, il suo arrivo in giallorosso potrebbe anche sopperire ad eventuali problemi per Leonardo Spinazzola, che dovrebbe recuperare nei prossimi mesi. Il fresco campione d’Europa non è nuovo a infortuni di grave entità, dunque avere una o più alternative di livello potrebbe essere fondamentale. Anche Vina sta avendo problemi in questo periodo, quindi l’acquisto di Dalot darebbe respiro a entrambe le fasce. Ora bisognerà vedere se Tiago Pinto riuscirà a intavolare davvero una trattativa, con il nodo esuberi che potrebbe essere ancora un limite.