Calciomercato Roma, voce pazza per gennaio: scambio coi bianconeri?

Spunta un’ipotesi davvero suggestiva per il mercato di gennaio: la Roma pensa a uno scambio con la Vecchia Signora

Calciomercato Roma, voce pazza per gennaio: scambio coi bianconeri?

José Mourinho

Dopo aver concluso un mercato da sogno, la Roma si sta concentrando sulle prossime mosse, oltre che ovviamente sul campo. Difficile pensare che, dopo aver speso molto in estate, i giallorossi possano fare grossi investimenti anche a gennaio. Ma il calciomercato è materia fluida, fatto di occasioni e momenti da sfruttare. Dunque, non è detto che, anche senza spendere grosse cifre, Tiago Pinto non possa regalare a Mourinho i rinforzi di cui ha bisogno. In cima alla lista delle priorità c’è il colpo a centrocampo, con il nome di Denis Zakaria sempre caldo. Lo svizzero è in scadenza di contratto, dunque potrebbe arrivare a Trigoria per un esborso economico irrisorio. Ma oltre a questa pista, se ne starebbe scaldando un’altra. Secondo le voci che stanno circolando nelle ultime ore, Tiago Pinto starebbe pensando a uno scambio con Cherubini e i bianconeri. 

I nomi coinvolti nell’operazione – riferisce calciomercatoweb – sarebbero quelli di Federico Bernardeschi e Stephan El Shaarawy. Sono entrambi giocatori a caccia di riscatto: l’esterno giallorosso fatica a trovare spazio vista la folta concorrenza nel reparto avanzato della Roma, mentre il bianconero potrebbe cercare di cambiare aria per ricominciare a mostrare il suo potenziale.

Al momento, si tratta soltanto di voci, ma l’operazione potrebbe far bene ad entrambe le squadre. L’attacco bianconero, rimasto orfano di Cr7, acquisterebbe una soluzione in più. La Roma, dal canto suo, metterebbe in rosa un giocatore più duttile, che rispetto a El Shaarawy può agire in più ruoli. Dunque, Bernardeschi avrebbe molte più possibilità di aiutare la squadra di quante non ne abbia l’italo-egiziano, troppo spesso chiuso dai tanti nomi eccellenti presenti sul fronte offensivo giallorosso. Staremo a vedere se questa voce porterà effettivamente a una trattativa vera e propria, ma per il momento l’ipotesi potrebbe stuzzicare la fantasia di qualche tifoso. E perché no? Magari anche di Mourinho.