Calciomercato Roma, pessime notizie: in arrivo un’altra beffa?
Ai tifosi giallorossi arrivano brutte notizie anche dal mercato: la Roma rischia una nuova beffa da una diretta concorrente
La Roma, impegnata oggi contro l’Empoli, sta cercando di rialzarsi dopo la brutta sconfitta nel derby capitolino. Archiviata la pratica Zorya in Conference League, i giallorossi proveranno a tornare alla vittoria anche in campionato. L’avvio di stagione degli uomini di Mourinho era stato esaltante, ma alcune gare, derby compreso, hanno messo in mostra le lacune della rosa. Mourinho ha più volte chiesto rinforzi, specialmente per il centrocampo. Il tecnico portoghese non è affatto convinto delle alternative che ha a disposizione per Veretout e Cristante e vorrebbe avere a disposizione un centrocampista di maggiore esperienza e qualità rispetto a Villar e Diawara. L’addio di Nzonzi e lo sblocco di altre situazioni di esubero potrebbero dare una grossa mano a Tiago Pinto, che a gennaio potrebbe regalare finalmente il centrocampista all’allenatore.
Tra i tanti nomi accostati alla Roma nell’ultimo periodo spicca quello di Donny Van de Beek, che al Manchester United non è mai riuscito a replicare le grandi prestazioni dei tempi dell’Ajax. Il jolly olandese resta comunque un prospetto di altissimo livello, che probabilmente ha soltanto bisogno di calarsi nella giusta realtà. La Roma sarebbe pronta a dargli una possibilità, arricchendo il suo centrocampo con un giocatore di qualità ed estremamente duttile. Sulla strada dei giallorossi c’è però un grosso ostacolo, rappresentato da una vecchia conoscenza.
Secondo il portale specializzato Todofichajes.net, Van de Beek sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. Il club londinese, già avversario della Roma nel corso della lunga telenovela Xhaka, sta attraversando un momento di crisi profonda. I Gunners hanno bisogno di rinforzi, molto più di quanto non ne abbia la Roma. Dunque, se a gennaio il Manchester United dovesse aprire alla cessione di Van de Beek, potrebbero mettersi di traverso e proporre anche cifre importanti. Tiago Pinto potrebbe quindi trovarsi di nuovo a fare i conti con la dirigenza del club inglese, che potrebbe dar vita a una vera e propria asta di calciomercato.