A poche ore dalla seconda di campionato della Roma, le voci di mercato non accennano a placarsi. Tiago Pinto è sempre al lavoro per regalare a Mourinho il centrocampista che chiede sin dal suo arrivo. Lo Special One ha bisogno di un mediano di rottura, non sembrando particolarmente convinto di Villar e Diawara. Dopo aver inseguito Granit Xhaka per troppo tempo, i giallorossi devono affrettare i tempi per consegnare a Mourinho una rosa completa entro il primo di settembre. Manca sempre meno alla chiusura delle trattative, dunque è sempre più complicato decifrare le mosse dei vari club. Si aprono scenari sempre più inaspettati: l’ultimo da una voce che sta circolando nelle ultime ore.
Il principale indiziato a partire – riferisce calciomercatoweb – sarebbe proprio Gonzalo Villar, che Mourinho sarebbe pronto a sacrificare per far spazio a un nuovo mediano. Lo spagnolo potrebbe essere inserito in uno scambio con Roberto Gagliardini, in uscita dai nerazzurri e con le caratteristiche che cerca lo Special One. Lo scambio farebbe comodo a entrambe le parti, con l’Inter che starebbe cercando un rincalzo per il centrocampo: un giocatore che possa fungere da alternativa sia a Calhanoglu che a Vidal.
Da capire le possibili configurazioni dell’operazione, vista la scarsa disponibilità economica di entrambi i club. Va ricordato che non si tratta di una vera trattativa, al momento sono poco più che suggestioni. Idee verosimili, ma al momento nulla di più. In ogni caso, se i due club dovessero effettivamente mettere in piedi l’affare, l’ipotesi più probabile potrebbe essere uno scambio di prestiti. Oltretutto, pare difficile pensare che Gagliardini possa essere la prima scelta della Roma. Tiago Pinto che sta lavorando su più fronti e probabilmente preferirebbe un profilo diverso. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, ma quel che è certo è che la dirigenza sta facendo di tutto per arrivare all’ultimo colpo in entrata.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…