Calciomercato

Calciomercato Roma, circola una nuova voce: “A gennaio Mendes…”

Rete in extremis, brivido finale e vetta della classifica. In occasione della panchina numero 1000, José Mourinho ha fatto cinque su cinque in avvio di stagione con la sua Roma. La piazza esplode d’entusiasmo, ma bisogna ricordare che per essere competitiva ad alto livello, la rosa ha ancora bisogno di qualche rinforzo. Priorità assoluta al centrocampo, reparto momentaneamente affidato ai soli Veretout e Cristante. Mourinho non pare avere molta fiducia nei rincalzi e non si opporrebbe alla cessione di Diawara e Villar. Al posto di uno di loro, la Roma potrebbe prendere un centrocampista a gennaio. Lo Special One aveva chiesto un uomo di esperienza e si sarebbe accontentato anche di un usato garantito come Granit Xhaka. Ma il calciomercato è sempre soggetto a cambiamento e presenta occasioni inaspettate all’improvviso. 

Proprio per questo, Tiago Pinto e Mourinho sono aperti a qualsiasi possibilità, pronti ad approfittare delle opportunità che fornirà il mercato. A questo proposito, secondo seriebnews, se ne starebbe per creare una nuova. La Roma starebbe pensando a Ivan Cavaleiro, mediano classe 1993 del Fulham. Il ragazzo, che abbina fisicità e tecnica in maniera più che discreta, fa parte della scuderia di Mendes, che potrebbe essere un alleato prezioso in fase di trattativa. 

Dopo aver portato a Roma lo Special One, Jorge Mendes potrebbe regalare un altro colpo ai giallorossi. Ormai è noto che il super procuratore portoghese tenda a creare rapporti stabili con diversi club e far girare i giocatori tra i suoi dirigenti di fiducia. Affidarsi a lui non è sempre la migliore strategia per un club, ma approfittarne all’occorrenza può regalare ottimi colpi. Sarebbe proprio il caso di Cavaleiro, che alla Roma potrebbe far molto comodo. Al momento si tratta soltanto di voci, ma la Roma molto probabilmente farà una mossa in quel ruolo e non è detto che non possa fare un tentativo per il portoghese.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Barcellona – Colpo dalla A: pronti 54 milioni

Il Barcellona continua a lavorare sul mercato e sta cercando di mettere a referto un…

10 ore ago

Calciomercato Real Madrid – Rudiger torna in A: le ultime

Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato, ecco tutti…

12 ore ago

Serie A – Soulé: “Ho desiderato molto la Roma. Su Dybala…”

Matias Soulé, calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del rapporto…

13 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Fagioli riscattato? C’è una clausola unica

La Fiorentina si avvicina al possibile riscatto di Nicolò Fagioli? La società viola sta valutando…

16 ore ago

Calciomercato Napoli – Arriva la firma: novità clamorosa su Meret

Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana e sta cercando di gestire nel…

18 ore ago

Atalanta / Samaden: “3o posto in classifica risultato eccezionale”

Il responsabile del settore giovanile della dea Roberto Samaden ha parlato dopo il momento non…

18 ore ago