Calciomercato Salernitana: arriva Ruggeri dall’Atalanta
L’Atalanta cede il laterale difensivo sinistro Ruggeri alla Salernitana, complice il contemporaneo arrivo di Pezzella dal Parma.
L’Atalanta ha ufficializzato il prestito di Matteo Ruggeri alla Salernitana con diritto di riscatto e controriscatto. “Per l’esterno bergamasco dopo tutto il percorso nel settore giovanile nerazzurro e l’esordio in prima squadra nella passata stagione, si tratta della prima esperienza in una nuova realtà, dove potrà continuare la sua crescita“, si legge nella nota sul sito web del club nerazzurro. Due volte campione d’Italia Primavera, con cui ha anche vinto due Supercoppe Italiane, il mancino di Zogno (Bergamo), classe 2002, è reduce da una stagione con 8 presenze in prima squadra di cui due in Champions League contro Liverpool e Midtjylland.
Il laterale difensivo sinistro, in procinto di trasferirsi alla Salernitana, ha voluto salutare l’Atalanta con un lungo post su Instagram: “Sono passati 10 anni dalla prima volta che ho indossato questa maglia, mi sembra ieri quando non mi sembrava vero di poter iniziare a far parte di una società così speciale, da quel giorno ho vissuto emozioni indimenticabili, emozioni che non scorderò mai ma soprattutto ho avuto la fortuna di poter essere allenato è cresciuto da persone vere sia dentro il campo che fuori, a Bergamo e all’Atalanta devo TUTTO, non sarei mai voluto arrivare a scrivere questo messaggio ma anche questo fa parte del lavoro e della propria crescita personale. È arrivato il momento dei saluti e con questo posso dire di essere orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo così unito e determinato. Un grazie va a tutti i miei compagni, a tutto lo staff e a tutte le persone che hanno sempre creduto in me e che mi hanno sempre sostenuto. Grazie Atalanta, Grazie Bergamo“.
Questa cessione si è concretizzata anche in seguito all’acquisto di Giuseppe Pezzella, terzino classe 1997 in arrivo dal Parma in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni ( la ventesima presenza e la qualificazione alla Champions League), come ha reso noto il club nerazzurro nel comunicato apparso sul suo sito: “Atalanta B.C. comunica l’acquisto del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Napoli il 29 novembre 1997, è un esterno sinistro di piede mancino che a 23 anni può già contare 90 presenze in Serie A e che con la maglia dell’U20 azzurra era stato tra i grandi protagonisti del Mondiale del 2017 in Corea del Sud“.