Calciomercato Salernitana – Arrivano Bonazzoli e Fiorillo
Due rinforzi per la neopromossa società granata
La Salernitana prova a scrollarsi di dosso la lunga storia del passaggio di proprietà e comincia ad allestire la rosa per la Serie A 2021/22. E’ fatta per la punta ormai ex Torino Federico Bonazzoli, 24enne che sembrava pronto per esplodere negli altri granata la scorsa stagione. Il ragazzo aveva fatto vedere grandi cose l’anno prima con la Sampdoria, tanto da farci puntare il Torino per affiancarlo al gallo Belotti.
Però qualcosa in Piemonte non ha funzionato, e i minuti in campo, complice anche la concorrenza di Verdi e Zaza, sono stati molti meno di quelli previsti. Da qui la scelta di ripartire in un’altra realtà per Bonazzoli, che gli assicurerà più continuità e minuti.
L’accordo per il passaggio da Torino a Salerno della punta è un prestito con diritto di riscatto e di controriscatto, nel caso il Toro volesse riportarlo alla base. Sicuramente con la squadra di Castori, anche se in lotta per la salvezza, riuscirà a trovare quel minutaggio che per una punta è vitale.
La Salernitana quindi piazza un colpo in ottica permanenza in Serie A. Pura linfa vitale per il club che, causa le vicissitudini appena superate della vendita della proprietà, si era trovata in ritiro con pochissimi effettivi. Ed una rosa completamente da ricostruire per poter sostenere un campionato totalemente diverso dalla Serie B. In più, non potendo più contare sulla grande quantità di prestiti che ogni anno la Lazio gli girava.
Altro acquisto, oltre Bonazzoli, è Fiorillo, portiere 31enne dal Pescara, anch’egli ex Samp. L’estremo difensore fin dagli esordi era considerato da tutti come uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Ma come spesso accade non sempre le aspettative corrispondono poi a un sicuro successo. E così, dopo vari cambi di squadra e la retrocessione in C lo scorso anno, Fiorillo si gioca l’ultima chance di affermarsi in A. Arriva a Salerno a titolo definitivo.