Calciomercato Salernitana – Caprari raggiunge Bonazzoli in granata
L’ala ex Sampdoria è il secondo rinforzo per l’attacco dei campani
Salernitana scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato Fiorillo e Bonazzoli e quasi chiuso per Chabot, continua ad essere caldo l’asse Salerno-Genova. Infatti sembra ormai imminente il passaggio di Gianluca Caprari, estrosa ala d’attacco, alla squadra campana. La formula dell’acquisto dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Anche il giocatore si è detto convinto della bontà del progetto granata e ha dato il consenso per la chiusura della trattativa, andando così a rinforzare il reparto offensivo della Salernitana. Dove troverà il suo vecchio compagno alla Sampdoria Bonazzoli, passato in questa sessione anche lui da Genova a Salerno. Entrambi erano alla ricerca di maggiori spazi per giocare, e li hanno trovati a Salerno.
Il profilo
Gianluca Caprari, esterno offensivo classe 1993, è cresciuto nelle giovanili della Roma. Esterno dotato di una gran velocità e di una discreta tecnica, fa tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Esordisce in campionato, in Champions e in coppa Italia nel 2011, anno in cui vince anche il campionato primavera con i giallorossi da protagonista.
Da lì comincia il suo girovagare per l’Italia. Nel gennaio 2012 si trasferisce in prestito al Pescara. Lì si rende protagonista di una buona seconda metà di stagione, contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei biancoazzurri in serie A. Dopodiché le su prestazioni vanno un po’ calando e comincia il suo girovagare per l’Italia senza mai trovare stabilmente posto in campo da titolare. Dopo il ritorno alla Roma, infatti, torna nuovamente a Pescara, per poi andare a Genova, sponda blucerchiata. Lì inizia a faticare nel trovare continuità di gioco e si innesca la girandola di prestiti: prima Parma e poi Benevento, senza comunque riuscire ad incidere sulle sorti delle squadre.
Adesso per lui si apre una nuova avventura. I colpi li ha sempre avuti, forse in Campania troverà quella continuità che gli permetterà di tornare ad essere un fattore, anche nella massima serie.