Calciomercato Sampdoria – si tenta il doppio colpo last minute

I blucerchiati vorrebbero chiudere il mercato con la coppia Defrel-Caputo

Calciomercato Sampdoria – si tenta il doppio colpo last minute

Ferrero

Blucerchiati che provano a chiudere con il botto. È infatti uscita da poco la notizia che il presidente Ferrero stia provando a chiudere un doppio colpo per l’attacco della sua Sampdoria.

Infatti, in queste ore circola sempre più insistentemente la voce che la squadra di Genova sta cercando di arrivare al duo in forza al Sassuolo Caputo-Defrel.

Lo scenario

Il doppio colpo sarebbe senza dubbio un grande rinforzo per la Samp, che aggiungerebbe due giocatori d’esperienza e di sicuro rendimento, dopo aver perso Bonazzoli che è andato alla Salernitana e Gabbiadini per infortunio. Inoltre in queste ore sembra che anche Caprari sarà destinato a cambiare maglia, andando al Verona al posto di Zaccagni.

In più, considerando che il Sassuolo potrebbe effettivamente tenere i 3 attaccanti dati per partenti, Boga, Berardi e Scamacca, l’operazione non sembra essere poi così impossibile.

Il Sassuolo ha in rosa, oltre ai 3 citati, anche i giovani Traore e Raspadori. Sui due crede tanto il nuovo mister degli emiliani Dionisi, che li vuole valorizzare e far crescere, per il definitivo salto di qualità.

Loro insieme a Scamacca sono un patrimonio da valorizzare per il Sassuolo, tant’è che si vociferava di un possibile cambio di modulo per provare a proporre la coppia composta dall’ex Genoa e dal campione d’Europa.

Certo è che la trattativa ha delle difficoltà di base da superare. Il tempo innanzitutto. Il mercato chiuderà a breve e bisognerà far tutto velocemente per chiudere in tempo. Ovviamente poi bisogna anche convincere i due calciatori a cambiare maglia e sposare la causa Sampdoria.

E infine il Sassuolo da accontentare. Ancora non si hanno cifre o simili, ma abbiamo visto quanto possa essere difficile strappare i calciatori al Sassuolo, che non abbassa mai le sue pretese e vuole semplicemente che le sue richieste vengano accontentate. Vediamo se in queste ultime ore di mercato si potrà chiudere la cosa o resterà una suggestione dell’ultimo momento.