Calciomercato Sassuolo – Berardi vuole andar via, ma….
L’attaccante sempre più verso una permanenza in neroverde
Domenico Berardi era stato molto chiaro con la dirigenza del Sassuolo. Aveva palesato il suo desiderio di andarsene dopo l’Europeo, concluso con la vittoria nella nazionale di Mister Mancini.
E la Fiorentina, alla ricerca di un esterno di attacco da aggiungere alla rosa, si era fatta avanti per il giocatore. La trattativa sembrava essere molto avviata, ma in realtà le cose erano molto diverse da quelle che trapelavano.
Domanda e offerta distanti
La trattativa è cominciata subito male, con il Sassuolo che ha sparato alto, molto alto, per il suo gioiello. Infatti inizialmente la richiesta era di 40 milioni, ritenuti ovviamente troppi dalla dirigenza toscana. Poi si è passati ai 35 milioni più Sottil, ma il giocatore piace molto ad Italiano, quindi è arrivato l’intoppo nella trattativa.
E così si è arrivati a ferragosto, con il Sassuolo che riteneva ormai l’inizio del campionato troppo vicino per poter definire una trattativa così importante. Aveva detto al giocatore che dinanzi all’offerta giusta avrebbero acconsentito alla sua cessione, che però sarebbe dovuta arrivare in tempi utili per cercare l’eventuale sostituto.
E quindi si è arrivati a questa situazione, con uno stallo che ormai dura da diversi giorni. Il Sassuolo non scende sotto i 35 milioni, e la Fiorentina non fa passi in avanti per cercare di chiudere la distanza tra domanda e offerta. Ieri ci sarebbe stato anche un incontro tra Pradé e Barone, per cercare di capire se ci sono ancora margini per tornare a trattare oppure la pista deve considerarsi totalmente chiusa.
Il piano B viola ci sarebbe e corrisponde ad Orsolini, ma anche lì il Bologna fa resistenza e non abbassa le pretese per l’esterno, chiedendo 15 milioni di euro.
Vediamo se in queste ultimissime ore di calciomercato ci sarà il margine per chiudere almeno una delle due operazioni oppure resteranno solo suggestioni estive.
Ma a meno di clamorose inversioni, Berardi resterà a Sassuolo per questa stagione.