Calciomercato Sassuolo – Locatelli sempre più verso l’addio
Il centrocampista campione d’europa oggetto del desiderio di molti
Locatelli e Sassuolo pronti a dirsi addio. Il giovane centrocampista ex Milan, dopo un superbo europeo condito dalla doppietta con la Svizzera, è pronto a salutare i neroverdi. Che fino ad oggi hanno rimandato al mittente tutte le offerte pervenute, confermando la storica difficoltà che le squadre trovano nel trattare con loro. E’ assodato infatti che il Sassuolo voglia sempre monetizzare al massimo per la cessione dei propri gioielli, abbassando sempre pochissimo le loro richieste.
Ovviamente le recenti prestazioni di Manuel Locatelli non fanno altro che aumentare il prezzo del suo cartellino, che si aggira sui 40 milioni di euro.
La situazione
Sul centrocampista al momento sono forti Juventus e Arsenal. Proprio i bianconeri stanno insistendo da praticamente tutta la sessione di calciomercato per poter arrivare alla chiusura dell’affare, ma la distanza ad oggi tra domanda e offerta non si è ancora chiusa, e la trattativa sta vivendo una sorta di stallo. Filtra però ottimismo: IL Sassuolo ed il giocatore hanno detto si al trasferimento, e stanno aspettando solo il rilancio decisivo da parte dei torinesi per poter mettere il tutto nero su bianco e dare ad Allegri il centrocampista che aspetta.
La palla quindi passa ai bianconeri, che però nel frattempo stanno guardandosi intorno. Alternative gradite sono Pjanic, in uscita dal Barcellona, che arriverebbe in prestito, e Aurelien Tchouameni, centrocampista francese classe 2000 del Monaco. Di questi ne arriverà uno solo, e la priorità è il centrocampista italiano. Che però raccoglie sempre più estimatori, e dopo gli assalti di bianconeri e Gunners sembra che anche il Liverpool voglia provare a prenderlo, per sostituire Wijnaldum andato al PSG.
Il Sassuolo intanto lavora anche su altre uscite. Ci sono Scamacca e Raspadori che interessano all’Inter per il dopo Lukaku, ma sono solo idee al momento. C’è Bourabia che piace allo Spezia e Obiang al Napoli. Ma come già detto, per poter vedere questi trasferimenti realizzarsi bisognerà accontentare le richieste degli emiliani.