Calciomercato Serie A – Shaqiri apre al campionato italiano
Le vie del calciomercato sono infinite e Shaqiri tiene aperta quella che potrebbe riportarlo in Serie A dopo l’esperienza all’Inter.
Calciomercato Serie A – In un’intervista rilasciata negli ultimi giorni, Xherdan Shaqiri ha aperto ad un possibile ritorno in Italia. Il calciatore svizzero ha espresso un gradimento nei confronti dei biancocelesti e del loro nuovo tecnico. Queste le parole dell’esterno ex Inter: “Ho parlato con il Liverpool, ho detto alla società che sono pronto per una nuova sfida. Non ho ancora ricevuto richieste dirette. La Lazio? E’ un grande club. Igli Tare sta facendo un buon lavoro. Se è vera la sua stima nei miei confronti ne sono davvero onorato. Sarri? Mi piace il suo calcio offensivo. Sarebbe intrigante. Sono carico per una nuova avventura”.
Shaqiri vorrebbe lasciare il Liverpool dopo alcune stagioni piuttosto complicate. La Lazio, tramite il Direttore Sportivo Tare, segue da diverso tempo il profilo dell’attaccante. L’Europeo appena disputato, ha confermato che il classe ’91 può essere ancora utile e decisivo all’interno di una squadra di alto livello. La società capitolina non ha ancora formulato alcuna offerta e l’ex Stoke City non è neanche in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano. Qualora non dovessero arrivare ulteriori acquisti, come Julian Brandt, allora i biancocelesti potrebbero virare sul giocatore nato in Croazia.
LE CIFRE
L’ala dei reds ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La dirigenza del Liverpool potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore, vista la volontà del calciatore di lasciare il club. Shaqiri potrebbe quindi vivere la sua seconda esperienza in Italia, dopo la stagione 2014/15 quando vestì la maglia dell’Inter. In nerazzurro conta 20 presenze e 3 reti tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. In questa sessione di calciomercato lo svizzero lascerà Liverpool, resterà da capire se si recherà in Serie A oppure in altri campionati.