Calciomercato Spezia – piacciono Krunic e Bourabia
Tutti hanno negli occhi la grande cavalcata dello Spezia di Italiano nella scorsa stagione, culminata dalla salvezza. Obiettivo che si, sembrava raggiungibile, ma non così agevolmente. Adesso quindi in casa ligure c’è voglia di dimostrare che, anche senza il mister dei miracoli andato alla Fiorentina, sono adatti per restare nella massima serie a lungo. E proprio per questo i bianconeri hanno cominciato a sondare il terreno per rinforzarsi
I nomi caldi: Krunic e Bourabia
Il primo nome che interessa particolarmente lo Spezia è Rade Krunic, centrocampista jolly del Milan. A Pioli il ragazzo piace molto, lo scorso anno è stato un ottimo tappabuchi per tutti gli infortuni che la squadra avuto, e lo terrebbe volentieri. Ma di fronte alla giusta offerta potrebbe partire, per far cassa a fronte delle spese già fatte dai rossoneri. Lo Spezia è già entrato in contatto con i rossoneri per imbastire una trattativa. C’è però da fare i conti con il Verona, che ha manifestato interesse per il giocatore serbo. I bianconeri sperano di poter riuscire a soddisfare i milanesi senza andare ad imbattersi in un’asta per il centrocampista.
Altro profilo che i liguri stanno seguendo per rinforzarsi è quello di Medhi Bourabia del Sassuolo. Mezz’ala o trequartista, nazionale marocchino, rappresenterebbe un ottimo innesto per lo Spezia. Molto bravo tecnicamente e sui calci piazzati, andrebbe a rinforzare il pacchetto dei giocatori offensivi della squadra. Qui però c’è lo scoglio del prezzo da superare. Come sempre, infatti, il Sassuolo non ha fretta e necessità di cedere i propri giocatori. E proprio il prezzo troppo alto per il giocatore secondo lo Spezia, 4 milioni, sta di fatto rallentando le operazioni.
Certo è che i liguri stanno cercando un rinforzo per il centrocampo. Per adesso la partita è su Krunic e Bourabia, con preferenza per il primo. Ma il fatto che piaccia a Pioli forse spingerà la dirigenza dei bianconeri a sedersi al tavolo con il Sassuolo è cercare di limare il prezzo del marocchino.