Calciomercato – Tinti conferma: mancano solo firme per Zaccagni

Il centrocampista avrebbe accettato il trasferimento in biancoceleste

Calciomercato – Tinti conferma: mancano solo firme per Zaccagni

VERONA, ITALY - DECEMBER 16: Mattia Zaccagni of Hellas Verona scores a penalty during the Serie A match between Hellas Verona FC and UC Sampdoria at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 16, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

In questi minuti sta rimbalzando la notizia che Sarri aspettava. Sembra che Tullio Tinti, agente di Zaccagni, sia arrivato a Milano e avrebbe confermato la quasi chiusura dell’affare tra Verona e Lazio.

”Per Zaccagni mancano solo le firme. Il ragazzo non ha mai avuto ripensamenti, è felice di trasferirsi in biancoceleste”.

Quindi, a meno di clamorosi stravolgimenti dell’ultim’ora, sarà l’ormai ex Verona il rinforzo offensivo cercato da tutto il mercato dai biancocelesti.

L’accordo dovrebbe essere per un trasferimento definitivo per circa 8 milioni più due di bonus, e circa due milioni l’anno per il giocatore per 4 anni.

Zaccagni la freccia per Sarri

Alla fine il neo allenatore biancoceleste ha ottenuto quasi tutto quello che chiedeva. Il mercato ha portato due esterni puri come Felipe Anderson e Pedro, un centrocampista tuttofare come Basic e un terzino come Hysaj. Mancava solo l’ultimo colpo offensivo e, una volta saltato Kostic, Lotito ha concentrato tutte le sue forze su Zaccagni che dovrebbe essere la chiusura del mercato della Lazio.

Sicuramente è un giocatore estremamente interessante. Lo scorso anno ha stupito tutta la Serie A con un campionato fantastico e anche quest’anno era partito fortissimo con la doppietta alla prima di campionato. Potendo giocare in più ruoli fornirà un’alternativa importante nello scacchiere sarrista.

Infatti, oltre a partire titolare come terzo di attacco, può ricoprire anche il ruolo di alternativa a Luis Alberto. Giocatore che non aveva una vera e propria “riserva”.
Con lui la Lazio dovrebbe chiudere la campagna acquisti in entrata. Troppo poco tempo infatti per pensare che possa andare anche su un difensore centrale, con Patric che salvo sorprese dovrebbe essere lasciato in rosa per la stagione.

Ora il focus sarà spostato sul finire lo sfoltimento dei tanti esuberi accumulati negli anni. Con uno Zaccagni in più, salvo sorprese last minute. A cui la Lazio ci ha già abituato, nel bene e nel male.