Calciomercato Torino – In arrivo Praet, si tenta anche Messias
Il belga ex Samp vicino ai granata, colpo che non escluderebbe Messias
Dopo lo sfogo di Juric in conferenza stampa post Fiorentina-Torino, terminata 2-1 per i viola, il mercato del toro sembra smuoversi.
Infatti, sembra questione di ore per l’acquisto di Dennis Praet dal Leicester City. Il belga, ex Sampdoria, arriverebbe in Italia nelle prossime ore per visite mediche e firma. L’operazione dovrebbe chiudersi a breve, con un prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro.
Non solo il belga per il Toro
Colpo importante per il Torino, che andrebbe ad aggiungere fantasia e qualità al suo centrocampo. Nel 3-4-2-1 di Juric potrebbe agire sia come trequartista che come centrocampista. Operazione quasi definita che va ad aggiungere un tassello importante nello scacchiere granata.
Ma non è finita qui. Dopo il fallimento nella corsa ad Orsolini, il toro sembra puntare tutto su Junior Messias, talentuoso trequartista in forza al Crotone. Il giocatore è stato accostato a numerosi club nel corso del mercato estivo, ma sembra che il Torino si stia muovendo con decisione per un’accelerata della trattativa. Oggi pomeriggio dovrebbe essere in programma un incontro tra granata e Crotone per cercare di definire il tutto e regalare a Juric un importante doppietta di nuovi acquisti.
Infatti, seppur con ruoli simili(Messias è più offensivo rispetto a Praet), l’acquisto di uno rispetto non andrebbe ad escludere l’arrivo dell’altro.
In queste frenetiche ultime ore si cercherà di chiudere entrambe le piste e concentrarsi su qualche occasione last minute, specialmente in difesa. Lì infatti si è perso Lyanco, giocatore che Juric voleva trattenere, senza trovare poi un sostituto. Si può facilmente pensare che un tentativo verrà fatto anche in quel ruolo. L’allenatore, seppur con qualche giorno di ritardo, ha di fatto smosso la dirigenza granata. Il mister è stato molto chiaro nelle interviste, serve qualcosa in più per cercare di migliorarsi, le prospettive erano diverse.
Ora con Praet quasi ufficiale e Messias che potrebbe arrivare, Juric potrebbe essere un po’ meno deluso.