Calciomercato Udinese – Genoa e Fiorentina su Stryger Larsen

I due club sono alla ricerca di un esterno per sistemare le fasce

Calciomercato Udinese – Genoa e Fiorentina su Stryger Larsen

BENEVENTO, ITALY - APRIL 25: Jens Stryger Larsen of Udinese Calcio celebrates after scoring their side's third goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ciro Vigorito on April 25, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si prospetta un duello di mercato per Genoa e Fiorentina. L’obiettivo è Stryger Larsen, 30enne esterno dell’Udinese, in Friuli da ormai 5 stagioni. E’ pian piano diventato un perno della squadra bianconera, e fa parte anche della nazionale danese. Ottima gamba e senso del gol, Larsen è ormai una certezza di rendimento e riesce a coprire la fascia destra senza difficoltà.

Per questo il Genoa, alla ricerca disperata di un esterno, ha messo gli occhi sul danese dell’Udinese. Il club sta avendo più difficoltà del solito a chiudere la questione Nagatomo, e nonostante sia vicina a Conti del Milan, vuole assicurarsi anche Stryger Larsen per le corsie esterne. Il giocatore è stato da tempo accostato al Galatasaray, ma alla fine la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. E quindi il Genoa è tornato alla carica per acquistare il giocatore, iniziando da qualche giorno i contatti con i Bianconeri. L’affare sembrerebbe fattibile, con il danese che sarebbe felice di restare in Italia.

Ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche la Fiorentina. Anche lei sembra essere forte sul giocatore, causa Zappacosta. Era lui l’obiettivo principale dei Viola, ma l’Atalanta si è inserita prepotentemente in queste ore, convincendo il giocatore a sposare la causa bergamasca. I nerazzurri di Gasp devono riuscire a coprire la fascia lasciata scoperta dall’infortunio di Hateboer, che ne avrà per circa 2-3 mesi. Da qui l’idea Stryger Larsen, in uscita dall’Udinese e individuato come un ottimo acquisto dalla dirigenza viola. Si prospetta quindi un derby di mercato sull’asse Genova-Firenze per il danese, con l’Udinese che attende solamente la migliore offerta per poter lasciare andar via il proprio laterale. Il tempo stringe, le due squadre sono disperatamente alla ricerca di un esterno per poter completare la loro rosa. I due club sarebbero anche su Conti del Milan, e non è detto che alla fine si dividano i due laterali.

Larsen aspetta la mossa di Genoa e Fiorentina, che devono accelerare per la fascia destra.