Nei giorni scorsi l’agente di Nicolò Zaniolo ha avuto un colloquio con il general manager della Roma Tiago Pinto per sollecitare il dirigente a tornare a trattare il rinnovo di contratto come promesso in passato dai giallorossi. I due si sono dati un appuntamento per i prossimi giorni, con Zaniolo che presterà molta attenzione agli accordi di Abraham, appena arrivato con un contratto da 4,5 milioni a stagione, e al prolungamento di Pellegrini, che dovrebbe più o meno raggiungere le stesse cifre. Normale che con queste cifre in ballo, anche le aspettative del centrocampista di Mourinho, viste le proposte ricevute negli ultimi mesi, siano all’altezza delle trattative dei compagni di squadra.
Aspettative lecite, quelle di Zaniolo. La Roma ne ha sempre tessuto le lodi e lo ha sempre definito come il presente e soprattutto il futuro di questa squadra. Lo coccola continuamente e gli perdona spesso e volentieri alcuni comportamenti un po’ sopra le righe.
Ma Nicolò sa di essere uno dei giovani italiani più promettenti, e sa anche che sono molte le squadre che lo prenderebbero volentieri tra le loro fila, anche club più importanti dei giallorossi. Quindi vuole essere riconosciuto come un top player dei capitolini, anche come ingaggio.
Per questo, molto probabilmente, la Roma dovrà elargirgli un ingaggio che si avvicini molto a quello di Pellegrini e Abraham, ad oggi i più pagati della squadra. Vuole che gli sia riconosciuto lo status di stella, anche sotto quel punto di vista. La Roma però spera di chiudere l’accordo a cifre più basse e consone. Un po’ per la giovane età del giocatore, che sotto il profilo caratteriale deve ancora crescere, un po’ per i continui infortuni che lo hanno tormentato. Il ginocchio può essere un killer per la carriera di un calciatore, e soffrirne già così presto presenta più di un punto interrogativo.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…