Calciomercato Udinese – Clamoroso ritorno di fiamma: si può fare

L’Udinese starebbe già studiando le prossime mosse di mercato in vista di gennaio e della sessione invernale: occhio ad un pallino di Marino

Calciomercato Udinese – Clamoroso ritorno di fiamma: si può fare

Marino

[tps_title]Ritorno di fiamma[/tps_title]

E’ stata le telenovela della scorsa sessione di mercato. Il giocatore sembrava ad un passo dall’Udinese, poi all’improvviso è saltato tutto. Avete capito di chi stiamo parlando? Il calciatore al centro dell’articolo è Kamil Glik. In estate, Marino ha seriamente pensato al polacco. Tuttavia, è mancato l’accordo economico con il Benevento. Dopo circa cinque mesi, il dirigente bianconero potrebbe riprovarci. La squadra friulana dietro balla tantissimo: 27 gol subiti in sedici partite. Negli ultimi anni non aveva mai fatto così male. Un rinforzo è inevitabile.

Kamil Glik è ormai una sorta di istituzione per la Serie A. Giocatore con esperienza internazionale, farebbe comodo a diverse squadre del campionato. Sicuramente l’Udinese lo accoglierebbe a braccia aperte. Dal canto suo, il classe ’88 tornerebbe di corsa nel massimo campionato italiano. Ma cosa ne pensa il Benevento? Sicuramente, l’ex Torino è un giocatore molto importante per mister Caserta. Tuttavia, la società si libererebbe volentieri del suo pesante ingaggio.

Il polacco sarebbe un rinforzo molto importante sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello mentale. Il direttore dell’Area Tecnica, Pierpaolo Marino, però tiene aperte anche altre piste. Tra i vari profili che piacciono spiccano i nomi di Armando Izzo (costa tanto), Mattia Bani, Sebastian Walukiewicz e Mert Cetin. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti.