Calciomercato Fiorentina – Pradé vuole una certezza, colpo da 25 milioni

Gli uomini mercato della Viola si stanno già muovendo per regalare a Italiano nuovi innesti di grande valore a gennaio

Calciomercato Fiorentina – Pradé vuole una certezza, colpo da 25 milioni

Daniele Pradé

[tps_title]Maggior indiziato[/tps_title]

L’addio del numero 9 al club gigliato sembra essere scontato. Se non nella prossima finestra invernale,  a questo punto quella preferita dal club,  a giugno quando sarà davvero vicino alla scadenza contrattuale. Commisso è alla ricerca di un sostituto in grado di non far rimpiangere il miglior attaccante della Serie A nell’anno solare 2021. Impresa difficile, ma il nome è già stato individuato. Gianluca Scamacca, secondo quanto riporta calciomercato.com, è l’indiziato numero uno per vestire la maglia viola a gennaio.

Il Sassuolo è pronto a cederlo, ma non a regalarlo.  Serviranno almeno 25 milioni di euro. Anche perché sul giocatore c’è anche l’Inter, che pensa all’ex Genoa da parecchio tempo. La Fiorentina però è più avanti dei nerazzurri, che vorrebbero inserire delle contropartite per abbassare le pretese dell’ ad Giovanni Carnevali.

Formule e modalità di pagamento saranno indubbiamente l’ago della bilancia nella trattativa e i viola possono contare anche sul possibile tesoretto ricavato dalla partenza di Vlahovic. Senza dimenticare che il tecnico neroverde, Alessio Dionisi, ha già fatto le sue scelte di fatto. Scamacca non è titolare a Sassuolo è in estate è voluto restare a Reggio Emilia per giocare almeno 25/30 partite, cosa che non sta accadendo. La cessione non è più soltanto una suggestione. Non solo Scamacca, c’è un campione che verrebbe di corsa a Firenze: la raffica viola<<<