Calciomercato Como – Il D.S. chiaro: “Vi svelo il nostro obiettivo…”

Il Como continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Andiamo a vedere quelli che sono gli ultimi obiettivi di mercato

Calciomercato Como – Il D.S. chiaro: “Vi svelo il nostro obiettivo…”

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 23: Referee Fabiano Preti, Marten De Roon captain of Atalanta BC and Patrick Cutrone captain of Como 1907 inspect the pitch under heavy rain before the start of the Serie A match between Atalanta BC and Como 1907 at Gewiss Stadium on September 23, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Rai, dove ha parlato del presente e del futuro della squadra, sottolineando i punti di forza che stanno portando il club a ottenere grandi risultati. “Non abbiamo particolari segreti – ha dichiarato Ludi – Credo che la solidità della proprietà sia il fondamento su cui sviluppiamo il nostro lavoro”. Un ruolo chiave, secondo Ludi, è svolto dal giovane allenatore Cesc Fabregas, che ha saputo portare la sua esperienza internazionale e il suo metodo di lavoro al servizio del Como.

Si teme la Serie A

L’equilibrio gestionale è un altro aspetto centrale del successo della squadra, che, pur temendo la sfida della Serie A, crede di poter affrontare un campionato competitivo mantenendo la giusta calma. “La Serie A ci spaventava e ci spaventa ancora, ma con equilibrio possiamo fare bene”, ha aggiunto Ludi.

L’obiettivo

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, il direttore sportivo è stato chiaro: “Puntiamo alla salvezza, un obiettivo fondamentale per una neopromossa come noi“. Ludi ha poi commentato il calendario fitto della Serie A, vedendolo come una possibile opportunità per squadre medio-piccole come il Como, che non sono impegnate in competizioni europee durante la settimana, e che quindi potrebbero sfruttare questa situazione a loro favore. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato <<<