Mercato Como – Rodri Sanchez sorprende tutti: ecco dove giocherà

Il Como sorprende tutti sotto tutti i punti di vista. Il centrocampista ed obiettivo Rodri Sanchez non andrà in Italia: ecco i dettagli

Mercato Como – Rodri Sanchez sorprende tutti: ecco dove giocherà

SEVILLE, SPAIN - OCTOBER 01: Rodri Sanchez of Real Betis celebrates after scoring the team's third goal that was disallowed during the LaLiga EA Sports match between Real Betis and Valencia CF at Estadio Benito Villamarin on October 01, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Rodri Sanchez ha scelto il Qatar come sua nuova destinazione. L’esterno offensivo spagnolo, classe 2000, che era stato accostato a diverse squadre italiane nelle ultime settimane, ha deciso di trasferirsi a Doha per firmare con l’Al Arabi. Il trasferimento ha portato nelle casse del Betis Siviglia un totale di 8 milioni di euro. Nella stagione in corso, Rodri aveva già mostrato le sue qualità, segnando un gol e fornendo un assist in 5 presenze.

I club interessati

Nonostante l’interesse di alcuni club italiani, come il Como e il Genoa, che avevano cercato di ingaggiarlo, il giovane talento spagnolo ha scelto di accettare la proposta dell’Al Arabi. Lo scorso gennaio era stata la Fiorentina a manifestare il maggiore interesse, ma questa estate il Como, sotto la guida di Cesc Fabregas, è stato il club italiano più vicino ad assicurarsi le prestazioni di Rodri. Anche il Genoa ha tentato di convincere il giocatore, ma alla fine, l’offerta allettante del club qatariota ha avuto la meglio.

Le dichiarazioni di Sanchez

Prima di lasciare la Spagna, Rodri ha spiegato a Football Espana la sua decisione: “È stata una scelta molto difficile, ma per me e la mia famiglia era impossibile rifiutare. Ho passato nove anni meravigliosi al Betis, un club che amo profondamente e che mi ha dato tanto. Tuttavia, credo che la proposta fosse vantaggiosa sia per me che per il club, e quindi entrambe le parti erano d’accordo”. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime su Varane <<<