Calciomercato Como / Rivoluzione Serie A: ecco la lista dei fratelli Hartono
Grandi progetti in vista per il Como che, dopo la promozione in Serie A, cerca di costruire una squadra importante per continuare a crescere
[tps_title]Tra sogno e opportunità[/tps_title]
[fncvideo id=17054 autoplay=true]
Il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti il primo luglio, ma le squadre sono già al lavoro per intavolare le diverse trattative. Tra le più attive, almeno sottotraccia, c’è il neopromosso Como. Grandi manovre attese soprattutto in attacco: il sogno è Mauro Icardi, accostato da giorni ai lombardi. L’ingaggio è proibitivo e rappresenta l’ostacolo principale, ma sognare per i tifosi non è vietato. L’altro nome è quello di Joaquin Correa, anche lui argentino, in uscita dall’Inter. L’ex Lazio è alla ricerca di una nuova opportunità dopo la parentesi negativa al Marsiglia, il Como è alla finestra.
Le occasioni più “low cost”, invece, sono quelle che portano a Pinamonti e Candreva. Entrambi sono retrocessi e cercano spazio in Serie A. Nessuna trattativa ufficiale al momento, ma l’interesse è stato registrato. In porta, invece, procedono spediti i dialoghi con la Sampdoria per l’acquisto di Emil Audero, fresco campione d’Italia con l’Inter. L’idea è infatti quella di affidarsi a un portiere esperto, con Semper alle sue spalle.