Raphael Varane, dopo una carriera straordinaria sia con i club che con la nazionale francese, ha annunciato il suo ritiro dal calcio all’età di 31 anni, lasciando tutti sorpresi. La sua ultima avventura nel Como, sotto la guida dell’ex compagno di squadra Cesc Fabregas, si è conclusa prima ancora di iniziare realmente a causa di un grave infortunio al ginocchio durante una partita di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Questo episodio è stato il colpo di grazia per Varane, che ha deciso di smettere dopo aver lottato nelle ultime stagioni con vari problemi fisici. Tuttavia, la decisione di Varane non è legata solo agli infortuni.
In una lunga intervista a L’Equipe, l’ex difensore di Real Madrid e Manchester United ha espresso pesanti critiche nei confronti del sistema calcistico moderno. Varane ha sottolineato come, a suo avviso, i giocatori siano spesso intrappolati in un sistema che li manipola: “Non mi sono sentito tradito, ma il sistema è costruito in modo che i giocatori non vedano quanto vengono ingannati. Quando hai un po’ di esperienza, ti accorgi dei fili che si muovono dietro le quinte.” Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…