La salvezza ottenuta con largo anticipo dal Monza di Raffele Palladino ha fatto scattare l’obbligo di riscatto per diversi giocatori. Tra questi, c’è anche Alessio Cragno, giunto nel corso del calciomercato estivo dal Cagliari. Grazie alla permanenza in Serie A dei brianzoli, il club sardo ha incassato 3,6 milioni di euro. Questi si aggiungono ai 400 mila euro già percepiti per il prestito. Nonostante la cifra sborsata, il futuro del portiere in maglia biancorossa appare molto distante. Nel corso di questa stagione, prima Stroppa e poi Palladino hanno sovvertito le gerarchie inziali preferendoli sempre Michele Di Gregorio. Quest’ultimo, alla prima esperienza in Serie A, si è confermato assolutamente all’altezza esattamente come diversi altri compagni protagonisti della promozione in massima categoria.
Nella stagione corrente, Cragno ha disputato appena 4 partite ufficiali, di cui solo una in campionato. Troppo poco per un portiere dalla grande esperienza in Serie A e nel giro della Nazionale. Difficilmente, l’ex rossoblù si sarebbe aspettato una stagione da comprimario dopo quelle da autentico protagonista nel Cagliari. Nonostante nulla sia scontato e deciso, in caso di conferma dello lo status quo, le possibilità Cragno rimanga in biancorosso sarebbero attorno allo zero. Allo stesso tempo, il Monza non vorrebbe verosimilmente stipendiare un portiere inutilizzato di questo calibro. Non stupisce dunque che circolerebbero delle pretendenti di calciomercato, in particolare provenienti dalla Serie A.
Tra le squadre che starebbero pensando a Cragno, secondo Tuttosport, ci sarebbe il Torino. I granata sono alle prese con il contratto in scadenza nel 2024 di Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è ormai da due stagioni l’indiscutibile portiere titolare della squadra di Juric. Le sue prestazioni non sono sempre state nell’insegna della continuità di rendimento. Messi di fronte al dubbio del rinnovo del contratto, è lecito che il Torino prenda in considerazione eventuali alternative. Quella di Cragno potrebbe avere un costo attorno ai 4 milioni di euro. Una cifra che non sarebbe proibitiva per le casse del club di Cairo. E attenzione perché nel frattempo arriva un’indiscrezione clamorosa di mercato dalla Francia: “E’ fatta al 90%”<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…