Calciomercato Serie B – Di Carmine nel mirino dell’Ascoli
L’attaccante dell’Hellas Verona era stato vicino alla Reggina, tramontata la trattativa con gli amaranto ci sta provando l’Ascoli.
Samuel Di Carmine è stato in trattativa con la Reggina fino a poche ore fa. Il calciatore non era del tutto convinto della destinazione calabrese, per questo gli amaranto hanno cambiato obiettivo. Sotto la guida di Alfredo Aglietti arriverà lo svincolato Andrej Galabinov insieme al giovane Tumminello in prestito dall’Atalanta. L’ex centravanti del Perugia spera in una chiamata di un club di Serie A, per questo non ha accettato l’offerta della squadra di Reggio Calabria. Offerte dal massimo campionato italiano stentano ad arrivare, ma nel frattempo un altro club della serie cadetta si è fatto avanti.
Il calciatore classe 1988 è finito nel mirino dell’Ascoli. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà i marchigiani dopo aver effettuato alcuni sondaggi stanno inasprendo i contatti per provare a chiudere il colpo. Attualmente i bianconeri sembrano in vantaggio rispetto alla concorrenza, oltre i calabresi si è defilata anche la Cremonese. Un possibile ritorno al Perugia è una soluzione difficile e quindi da escludere. Il giocatore nato a Firenze, qualora rimanesse a Verona, avrebbe pochissime possibilità di trovare spazio nella squadra di Eusebio Di Francesco. Allo stesso tempo offerte dalla Serie A non stanno arrivando, per questo Di Carmine potrebbe essere “costretto” ad accettare una squadra di Serie B.
I numeri dell’attaccante
Di Carmine ha collezionato ben 279 presenze in Serie B, il toscano è un assoluto veterano della categoria. Dal 2009 ad oggi, nella serie cadetta, ha indossato le maglie di Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella ed Hellas Verona. L’attaccante ha totalizzato 71 reti e 31 assist in 10 campionati di Serie B. Per la Reggina sarebbe un ottimo acquisto, il centravanti nato a Firenze garantisce gol ed esperienza e può essere considerato come un top player per la categoria. Nei prossimi giorni ci saranno evoluzioni nella trattativa.