Calciomercato Atalanta – Gianluca Di Marzio conferma: “Ecco il sostituto…”

Scopri assieme a noi chi sarebbe il giocatore pronto a sostituirlo. Si parla di un campione d’Europa in carica

Calciomercato Atalanta – Gianluca Di Marzio conferma: “Ecco il sostituto…”

Gianluca Di Marzio

L’Atalanta ha a che fare con degli ultimi giorni di mercato veramente scoppiettanti. La società alla terza presenza in Champions League di fila sta cercando di rendere la rosa una vera e propria corazzata. Percassi per ogni cessione effettuata cerca e cercherà di sostituire il colpo al meglio. Al momento il primo esempio già c’è stato, stiamo parlando di Romero che è stato velocemente rimpiazzato da Demiral. Nelle ultime ore gli altri neroazzurri per via di un ipotetico addio di Lukaku si stanno interessando al delantero colombiano Duvan Zapata. Scopri assieme a noi chi sarebbe il giocatore pronto a sostituirlo. Si parla di un campione d’Europa in carica.

Il profilo

Stiamo parlando della prima punta in forza al Chelsea Tammy Abraham. Il suo affare andrebbe in porto, come detto prima, solo in concomitanza di una cessione in avanti. Il giocatore aveva esordito in maniera clamorosa nella sua prima stagione in maglia Blues. Sotto la guida del tecnico Frankie Lampard arrivarono ben quindici gol. Nell’ultima stagione con l’arrivo di Werner e Kai Havertz il suo spazio è gradualmente diminuito. Ha trovato comunque sei gol in sole venti presenze, di cui pochissime da titolare. Ora sta chiedendo alla società londinese un trasferimento per avere più spazio e cercare di nuovo la via del gol. Per Gasperini sarebbe un investimento clamoroso. Parliamo di un giocatore abile palla al piede e in grado di sapersi muovere clamorosamente in area di rigore. Andiamo a vedere l’ipotetico costo del fenomeno inglese.

Abraham e Odoi
Abraham e Odoi

Il costo

Il Chelsea ha abbassato decisamente le sue pretese, che ora si accontenterebbe di soli 30 milioni per lasciarlo partire a titolo definitivo. L’Atalanta non se lo farà ripetere due volte, se Duvan Zapata partirà, il sostituto è già pronto. Il mercato della Dea non finisce qua, scopri insieme a noi il colpo che è vicinissimo all’ufficialità. Un talento unico <<<