Calciomercato Empoli | Accardi: “Capisco scetticismo su Destro, ma…”
Il direttore sportivo dell’Empoli ha parlato in conferenza stampa del calciomercato degli azzurri soffermandosi sul ritorno dell’attaccante
La sessione di calciomercato estivo è finita e Pietro Accardi ha parlato in conferenza stampa. Il direttore sportivo dell’Empoli si è soffermato sul ritorno di Mattia Destro, che era rimasto svincolato.
Il ds ha motivato la scelta: “Capisco lo scetticismo su di lui, l’anno scorso ha fatto poco esternamente. Ma vi assicuro che internamente ha dato una grossa mano. Destro è stato anche sfortunato, bisognava dargli il tempo per un discorso di struttura. Quando si è fatto male, l’infortunio è stato molto grave ed è stato fuori per sei mesi. La scelta di riprenderlo nasce dalle sue qualità, che nessuno mette in discussione“.
Accardi ha fiducia: “Lui è il decimo marcatore italiano nel campionato di Serie A. Sul discorso fisico capisco i dubbi, ma intanto noi ci siamo sempre sentiti. E poi il ragazzo aveva tantissima voglia di tornare, infatti è tornato a condizioni minime. Ha eseguito una preparazione particolare per sei mesi, già a occhio si vede che è un calciatore diverso. Siamo straconvinti che possa darci una grossa mano“.